Macao, incassi casinò mai così in alto dall'inizio del Covid
01 settembre 2023 - 09:28
I casinò di Macao chiudono agosto con incassi record dal 2019, ultimo anno prima dell'arrivo della pandemia.
@ https://www.wallpaperflare.com/
I ricavi lordi dei giochi d'azzardo dei casinò di Macao (Ggr) ad agosto sono aumentati del 3,3 percento su base mensile, raggiungendo 17,21 miliardi di Mop (2,13 miliardi di dollari).
Lo rende noto il regolatore locale, il Gaming Inspection and Coordination Bureau. La cifra è confrontata con un risultato Ggr di luglio di 16,66 miliardi di Mop, che è stata la migliore performance mensile da gennaio 2020, proprio all’inizio della pandemia di Covid-19, quando il Ggr si attestava a 22,13 miliardi di Mop.
Il conteggio di agosto è aumentato del 686,4 percento rispetto ad agosto 2022, periodo in cui erano ancora in vigore le restrizioni di viaggio legate al Covid, che sono state abbandonate all'inizio di gennaio 2023, con immediate e fortemente positive ricadute sull'andamento dei casinò.
Gli ultimi dati hanno portato il Ggr di Macao per gli otto mesi fino al 31 agosto a circa 114,01 miliardi di Mop, con un aumento del 295,1 percento rispetto all'analogo periodo del 2022.
Macao ha registrato in media "oltre 100.000" arrivi di visitatori al giorno nella prima metà di agosto, superando le aspettative del governo, ha affermato recentemente Maria Helena de Senna Fernandes, direttrice dell'Ufficio del turismo del governo di Macao.
E se agosto è andato bene, le aspettative sono alte anche per il mese appena iniziato.
Il Consiglio di Stato cinese ha designato dal 29 settembre al 6 ottobre compreso il periodo festivo noto come Settimana d’oro di ottobre. Il periodo comprende il Festival di metà autunno basato sul calendario lunare, che quest’anno cade il 29 settembre, e la Giornata nazionale cinese il 1° ottobre. Tradizionalmente queste stagioni festive sono periodi di picco della domanda per i casinò di Macao e le strutture turistiche in generale e quest'anno non ci sono restrizioni ai viaggi a rovinarle.