skin

Macao, incassi dei casinò verso il traguardo dei 2,36 miliardi di dollari a marzo

27 marzo 2024 - 16:13

Gli incassi dei casinò di Macao potrebbero raggiungere a marzo 2,36 miliardi di dollari, secondo le stime di Jp Morgan.

Scritto da Mc
Foto di Elina Sitnikova su Unsplash

Foto di Elina Sitnikova su Unsplash

Secondo i recenti dati forniti dalla banca d’investimento Jp Morgan, l’industria dei giochi di Macao ha mostrato una performance robusta. I ricavi lordi giornalieri del settore hanno raggiunto circa 77,9 milioni di dollari. Questa crescita promettente non accenna a segnali di rallentamento e, in effetti, si prevede che supererà la soglia dei 2,36 miliardi di dollari per i ricavi totali a marzo.

Analizzando la crescita, Jp Morgan ha osservato una domanda sostenuta nel mercato di Macao. I ricavi lordi del gioco sono stati pari a circa 1,85 miliardi di dollari per i primi 24 giorni di marzo, suggerendo un ricavo medio giornaliero di circa 77 milioni di dollari. Ciò indica solo un leggero calo compreso tra l’1 e il 2 percento rispetto al ricavo medio giornaliero di 78,2 milioni di dollari registrato a gennaio e febbraio 2024.
“Ciò si confronta con una ripresa del 104 percento nel quarto trimestre 2023, suggerendo che la domanda di gioco di massa può crescere dal 3 al 4 percento trimestre su trimestre nel primo trimestre 2024, per superare la stagionalità storica del più 2 percento trimestre- nel trimestre”, osservano gli analisti di Jp Morgan.

Questa performance è in netto contrasto con la tipica “tendenza storica del meno 4 percento su base mensile” sperimentata dai casinò di Macao a marzo. L’attività accelerata durante questo periodo tipicamente più lento contribuisce alle entrate lorde complessive del gioco della città. È interessante notare che il mercato dei giochi di massa sta crescendo a un tasso di circa il 110 percento superiore rispetto ai livelli pre-pandemia.

Mentre il mercato di massa sperimenta una crescita robusta, il segmento Vip resta indietro, con livelli di ripresa che rimangono inferiori di circa il 20%. Tuttavia, altri segmenti stanno spingendo avanti la crescita del settore.
“Continuiamo a modellare marzo perchè si realizzi un Ggr di circa 19 miliardi di Mop (2,36 miliardi di dollari), che porterà il Ggr del primo trimestre a crescere del 5 percento su base trimestrale – o di oltre il 60 percento su base annua – per essere ancora un altro massimo post-pandemia”, afferma il rapporto.
Jp Morgan prevede che i ricavi lordi dei giochi per il primo trimestre del 2024 supereranno i risultati del quarto trimestre del 2023 di circa il 5 percento, stabilendo un nuovo record per l'industria dei giochi di Macao.

Altri articoli su

Articoli correlati