skin

Macao, incassi di aprile in crescita del 449,9 percento

02 maggio 2023 - 10:37

Gli incassi di aprile dei casinò di Macao crescono vertiginosamente rispetto allo stesso mese del 2022, fortemente condizionato dal Covid.

Scritto da Mc
Foto di Vernon Raineil Cenzon su Unsplash

Foto di Vernon Raineil Cenzon su Unsplash

In Italia si direbbe "vi piace vincere facile, eh?". E in effetti, paragonare gli incassi di aprile 2023 dei casinò di Macao con quelli dello stesso mese del 2022 è proprio una vittoria facile facile, visto che l'anno passato gli stessi erano alle prese con le fortissime limitazioni agli spostamenti imposti dal governo cinese a causa della pandemia. Ovvio dunque che, abbandonata la politica zero Covid, gli incassi siano schizzati alle stelle, soprattutto se a paragone con mesi nei quali era quasi impossibile viaggiare.

Comunque, ecco i dati: le entrate lorde di gioco dei casinò di Macao hanno raggiunto i 14,72 miliardi di Mop (1,83 miliardi di dollari Usa) ad aprile, con un aumento del 15,6 percento rispetto ai 12,74 miliardi di Mop di marzo, e soprattutto del 449,9 percento rispetto all'anno passato, secondo i dati rilasciati lunedì dal regolatore locale, il Gaming Inspection and Coordination Bureau.
Il risultato di aprile è stata la migliore performance mensile da gennaio 2020, prima dell'inizio dell'allerta pandemica.
Il Ggr dei casinò di Macao si è attestato a 49,36 miliardi di Mop nei quattro mesi che si sono conclusi il 30 aprile, con un aumento del 141,4 percento rispetto all'anno precedente.

Il conteggio dei primi quattro mesi del 2023 ha già superato il Ggr aggregato dello scorso anno. Per l'intero anno 2022, il Ggr del casinò di Macao è diminuito del 51,4 percento su base annua, a 42,20 miliardi di Mop.
Gli ultimi due giorni di aprile facevano parte delle festività che comprendevano il Labor Day il 1° maggio. Il Consiglio di Stato cinese designa l'intero periodo festivo dal 29 aprile al 3 maggio compreso.

Il Credit Suisse Ag ha suggerito in una recente nota che Macao potrebbe raggiungere un tasso medio giornaliero di Ggr del casinò pari a 750 milioni di Mop durante i primi tre giorni del periodo festivo, che a volte viene definito dalla comunità degli investitori come "May Golden Week ”.

Articoli correlati