skin

Macao, l'80 percento dei residenti a rischio Covid

10 dicembre 2022 - 11:32

Secondo il governo di Macao, fino all'80 percento dei residenti rischia di contrarre il Covid con le nuove politiche adottate.

Scritto da Vg
Photo by Fusion Medical Animation on Unsplash

Photo by Fusion Medical Animation on Unsplash

Se la pandemia non fa più paura, o almeno ne fa molto meno che in passato, nel resto del mondo, con conseguenze positive anche sulle attività di gioco, tutt'altra aria si respira a Macao, con previsioni allarmanti.
Secondo il governo della speciale regione amministrativa, infatti, fino all'80 percento dei residenti rischia di contrarre il Covid ora che, in linea con la Cina continentale, è stata invertita la politica zero Covid sinora perseguita. 

Il governo si sta preparando a questa possibilità a seguito di un cambiamento nei regimi di test secondo il quale chi contrae il Covid può isolarsi a casa invece che in una struttura governativa.
Inoltre, per i lavoratori dei casinò, le aziende possono ora decidere quale tipo di test sottoporre loro, ogni tre giorni. 
Il governo locale ha adottato misure per prepararsi a qualsiasi grande epidemia, inclusi 600 letti ospedalieri in più, 6.000 letti di isolamento, 106 medici in più per curare i casi più gravi insieme a 89 infermieri in più.
L'industria dei casinò di Macao e la popolazione che vi lavora hanno sofferto molto negli ultimi due anni, anzi quasi tre, di forti controlli della politica Covid con blocchi multipli e la speranza è ora che sempre più restrizioni verranno revocate con l'arrivo dell'anno nuovo.

Altri articoli su

Articoli correlati