skin

Macao, Mgm Cotai chiuso per Covid

31 ottobre 2022 - 12:23

Il casinò Mgm Cotai di Macao ha chiuso con ospiti e personale rimasti al suo interno dopo aver registrato un caso di Covid-19.

Scritto da Mc
bmgmcotai_465658.jpg

Il casinò Mgm Cotai di Macao è stato chiuso domenica dopo che un dealer è risultato positivo al Covid-19. Lo rendono noto le autorità cittadine, che hanno ordinato a tutte le persone che si trovavano al suo interno, clienti e dipendenti, di restare lì sino al primo novembre. 
La chiusura infligge un duro colpo agli operatori di casinò che sono già alle prese con le restrizioni Covid da più di due anni e mezzo.
 

"Il casinò, il personale dell'hotel e gli ospiti dell'hotel saranno immediatamente messi in quarantena", afferma il governo della città in una dichiarazione, aggiungendo che anche tutti i negozi e i ristoranti annessi al resort dell'hotel rimarranno chiusi.
Gli operatori sanitari del governo erano nel sito della Mgm Cotai possa entrare o uscire dall'edificio.
La chiusura arriva dopo che Macao ha rilevato il suo terzo caso di coronavirus questo mese, dopo che non aveva casi per più di tre mesi. Le infezioni arrivano appena prima della prevista ripresa dei tour in entrata dai visitatori della Cina continentale a novembre dopo una pausa di oltre due anni e mezzo.
Tutti i 700.000 residenti di Macao devono sottoporsi a un test antigenico rapido per Covid ogni giorno dal 30 ottobre al 1 novembre.
I casinò di Macao hanno perso milioni di dollari al mese a causa delle restrizioni del coronavirus poiché la regione amministrativa speciale segue la politica cinese "zero Covid dinamico", che mira a frenare tutti i focolai.
I sei operatori di casinò di Macao - Sands China, Wynn Macau, Galaxy Entertainment, Mgm China, Melco Resorts e Sjm Holdings - sono attualmente in attesa di una decisione del governo sulla concessione di nuove licenze, tenendo però conto che le licenze sono sei e i contendenti sette, con l'arrivo di Gmm Ltd, un'unità di Genting Malaysia Bhd.
I dirigenti di Macao hanno affermato che la decisione potrebbe arrivare già questa settimana.
 

Altri articoli su

Articoli correlati