skin

Macao, milioni di visitatori ai roadshow promozionali

12 aprile 2023 - 12:32

Quasi 3 milioni visitano i roadshow della Greater Bay di Macao, secondo l'Ufficio del turismo locale.

Scritto da Mc
@ pxfuel.com

@ pxfuel.com

Numeri record, che fanno pensare a ricadute assai positive anche sui casinò. L'ufficio del turismo del governo di Macao (Mgto) annuncia che quasi 3 milioni di persone hanno partecipato alla recente serie di roadshow promozionali tenutisi in un totale di nove città della Cina continentale che fanno parte della Greater Bay Area del Guangdong-Hong Kong-Macao.
Tutti e sei gli operatori di casinò-resort di Macao hanno preso parte agli eventi, tramite stand promozionali.

I roadshow - l'ultimo tenutosi nel fine settimana - hanno generato "oltre 2,82 milioni di visitatori" di persona, mentre gli eventi collaterali trasmessi in diretta online hanno coinvolto "più di 190 milioni" di spettatori, secondo il Mgto.
I roadshow hanno mostrato vari elementi dell'offerta turistica di Macao, inclusi i festival della città, gli eventi sportivi, la gastronomia, i servizi fotografici e di altra natura per matrimoni.
Le nove città della Greater Bay Area visitate nella provincia del Guangdong sono state: Zhuhai, Zhongshan, Guangzhou, Jiangmen, Huizhou, Shenzhen, Dongguan, Foshan e Zhaoqing.

A gennaio e febbraio messi insieme, Macao ha registrato un totale di 1,16 milioni di arrivi di visitatori dai nove luoghi, secondo il servizio di statistica e censimento di Macao. Poco più di 536.000 di questi avevano pernottato a Macao. I dati ufficiali di marzo non sono stati ancora pubblicati.
Complessivamente, Macao ha avuto 2,99 milioni di arrivi di visitatori nei primi due mesi di quest'anno, di cui circa il 67 percento – o quasi 2,00 milioni di arrivi – provenivano dalla Cina continentale.
Della coorte continentale, circa il 63 percento, o 1,25 milioni di arrivi, provenivano dalla provincia del Guangdong nel suo complesso, mostrano i dati del servizio di censimento. Quasi l'80 percento dei visitatori originari del Guangdong nei primi due mesi di quest'anno è arrivato a Macao utilizzando un permesso di uscita del programma di visite individuali rilasciato dalle autorità della terraferma.

Altri articoli su

Articoli correlati