skin

Macao, negli hotel a cinque stelle anche i prezzi vanno alle stelle

22 luglio 2024 - 12:31

I prezzi delle camere degli hotel a cinque stelle di Macao in netta crescita, e sale pure il tasso di occupazione.

Scritto da Mc
Foto di hiurich granja su Unsplash

Foto di hiurich granja su Unsplash

La tariffa media per notte nel segmento degli hotel a cinque stelle di Macao ha raggiunto 1.582,4 Mop (196,80 dollari Usa) durante il primo semestre, in aumento del 12,4 percento su base annua e un recupero del 96,1 percento rispetto al primo semestre 2019 pre-Covid, quando le camere degli hotel a cinque stelle della città costavano in media 1.647,4 Mop a notte.
Questo è quanto emerge dagli ultimi dati della Macau Hotel Association, pubblicati dall'Ufficio del turismo del governo di Macao (Mgto). L'associazione conta 47 alberghi soci, di cui 28 a cinque stelle. Molti di questi hotel a cinque stelle sono ospitati all’interno dei complessi resort casinò della città.

L’occupazione media delle camere d’albergo a Macao per gli hotel a cinque stelle è stata del 91,1 percento a giugno, in aumento di 5 punti percentuali su base annua. Secondo gli ultimi risultati dell'indagine, il tasso di occupazione di questa categoria di hotel ha raggiunto il 90,8 percento nel periodo gennaio-giugno, in aumento del 10,2 percento rispetto a un anno fa.
Il tasso di occupazione medio nel segmento degli hotel a tre, quattro e cinque stelle di Macao per i primi sei mesi di quest’anno è stato dell’89,6 percento, con una tariffa media per notte di 1.402,8 Mop, come ha mostrato l’indagine.
Il livello a cinque stelle continua a dominare l’inventario complessivo delle camere d’albergo di Macao.

Alla fine di maggio, Macao aveva 45.800 camere d’albergo, di cui il 61,8 percento – ovvero 28.300 – erano di livello a cinque stelle, secondo una serie separata di dati del servizio di statistica e censimento della città.
Nel mese di maggio il numero di camere d’albergo a cinque stelle è stato del 9,5 percento superiore a quello di maggio 2023, indicano i dati del servizio statistico.

Macao ha registrato quasi 16,72 milioni di arrivi di visitatori nei primi sei mesi di quest'anno. Secondo i dati di altri servizi statistici, di questo totale, circa il 69 percento – ovvero circa 11,54 milioni – è stato fornito dalla Cina continentale.
Dei 16,72 milioni di arrivi di visitatori registrati in città nel periodo gennaio-giugno, quasi 8,89 milioni erano turisti giornalieri. L'aumento anno su anno in questo segmento durante il periodo è stato del 59,3 percento, superando la crescita del 29,1 percento del numero di visitatori che hanno dormito nella città almeno una notte.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati