Macao, nei casinò resort strutture ancora chiuse
Nonostante la revoca del divieto di funzionamento, alcune strutture dentro i casinò resort di Macao rimangono chiuse.
Scritto da Redazione
Un certo numero di strutture non di gioco, per lo più di ristorazione, che si trovano in alcuni casinò resort di Macao sono rimaste chiuse giovedì, nonostante il governo della città abbia revocato da mercoledì il divieto di due settimane sul funzionamento di alcuni luoghi di intrattenimento - esclusi i casinò - come contromisura contro il rischio di diffusione della variante Delta del Covid-19.
Questa restrizione era stata introdotta dopo che quattro persone del posto erano state scoperte positive a quel ceppo, portando a test di massa. A quel tempo, alcuni operatori di casinò della città avevano messo in pausa non solo le strutture che erano state coperte dall'ordine iniziale del governo, ma anche alcuni altri luoghi non di gioco. La mossa ha coinciso con un crollo dei numeri del turismo durante l'allerta della variante Delta.
Per il momento un certo numero di punti vendita – per lo più ristoranti – in alcune di queste proprietà di casinò resort è ancora chiuso. Ma alcune di queste proprietà hanno segnalato che le loro strutture di ristorazione riprenderanno gradualmente le operazioni.
Il numero di visitatori giornalieri a Macao è rimasto basso nelle ultime due settimane, rispetto alla modesta ripresa osservata in primavera e all'inizio dell'estate.
Ma i sei operatori di casinò di Macao hanno visto riaprire le principali attrazioni non di gioco nelle loro sedi, tra cui varie spa, palestre, saloni di bellezza, piscine e bar.