skin

Macao, nei primi nove mesi sfiorati i venti milioni di visitatori

25 ottobre 2023 - 12:09

Ecco i numeri sugli arrivi a Macao: nei primi nove mesi del 2023 sfiorati i venti milioni di visitatori.

Scritto da Mc
Foto di Nathan John su Unsplash

Foto di Nathan John su Unsplash

Macao ha registrato poco meno di 19,93 milioni di arrivi di visitatori nei primi nove mesi del 2023, in aumento del 356,6 percento rispetto all’anno precedente, come mostrano i dati pubblicati dall’Ufficio di statistica e censimento della città.
Solo nel mese di settembre, la città ha ricevuto 2,30 milioni di turisti, in calo del 28,6 percento su base mensile, ma in aumento del 312,5 percento rispetto all'anno precedente.

Gli arrivi di visitatori internazionali nei nove mesi fino al 30 settembre sono stati pari a 859.806, pari al 4,3 percento degli arrivi aggregati in quel periodo.
Il numero di visitatori dalla terraferma nei primi nove mesi è stato poco inferiore a 13,37 milioni, pari al 67,1 percento degli arrivi totali. I visitatori provenienti da Hong Kong e Taiwan hanno raggiunto 5,36 milioni e 343.023, rappresentando rispettivamente il 26,9 e l'1,7 percento degli arrivi complessivi nel periodo.
Il governo di Macao ha l’obiettivo politico dichiarato di incoraggiare i suoi concessionari di casinò ad attirare un numero maggiore di clienti dai mercati al di fuori della Cina.

Nell’ambito della gara d’appalto del governo di Macao per nuove concessioni di gioco decennali, agli offerenti è stato chiesto di creare piani e impegnarsi a investire su una serie di questioni, tra cui l’acquisizione di più clienti dall’estero.
Molti concessionari della città hanno già annunciato l’intenzione di aprire uffici vendite nei mercati esteri, come Giappone, Singapore, Tailandia, Corea del Sud e Filippine.
Prima del Covid-19, Macao era in gran parte un mercato turistico cinese, con la Cina continentale e Hong Kong che rappresentavano l’89,6 percento dei 39,4 milioni di visitatori arrivati ​​a Macao nel 2019, secondo i dati del governo di Macao.

Altri articoli su

Articoli correlati