skin

Macao, nuove restrizioni ai viaggi

17 gennaio 2022 - 11:41

Visto l'incremento dei casi di Covid le autorità di Macao aumentano le restrizioni ai viaggi.

Scritto da Mc
Macao, nuove restrizioni ai viaggi

Le autorità di Macao hanno introdotto un nuovo ciclo di restrizioni per i viaggiatori in entrata dalla Cina continentale, inclusa la vicina città di Zhuhai, nella provincia del Guangdong.

A partire dalle 6:00 di domenica 16 gennaio, i viaggiatori in arrivo da Zhuhai sono tenuti a presentare un risultato "negativo" del test dell'acido nucleico Covid-19 ottenuto nelle 24 ore precedenti, invece delle 48 ore precedentemente fissate, secondo un annuncio del Centro di coordinamento e risposta al coronavirus di Macao.
L'inasprimento delle restrizioni di viaggio arriva dopo che le autorità di Zhuhai hanno identificato un numero crescente di infezioni da Covid-19. Un test di massa per il virus Covid-19 dell'intera popolazione della città è iniziato domenica e dovrebbe concludersi martedì, secondo le autorità sanitarie di Zhuhai.

Separatamente, le autorità sanitarie di Macao hanno aggiunto più località nelle province continentali all'elenco dei luoghi in cui i viaggiatori in partenza devono fare la quarantena all'arrivo a Macao. Queste nuove località includono diverse comunità nella città di Nanping nella città di Zhuhai, due comunità nel distretto di Yuhang nella città di Hangzhou e una comunità nel distretto di Haidian a Pechino, secondo un aggiornamento domenicale dell'Ufficio sanitario di Macao.

Attualmente, l'obbligo di quarantena all'arrivo di Macao copre anche i viaggiatori in partenza da diverse località della provincia dello Yunnan, della provincia dello Zhejiang, della provincia dello Shaanxi, della regione autonoma del Guangxi Zhuang, della provincia dell'Henan, della provincia dello Shanxi, del Guangdong, della città di Tianjin e della città di Shanghai.

Nonostante le crescenti restrizioni, la Cina continentale rimane l'unico posto in cui vale un accordo di viaggi in gran parte in quarantena con Macao.

 

Articoli correlati