skin

Macao, pioggia di cancellazioni di voli

13 agosto 2021 - 10:33

Raffica di cancellazione di voli all'aeroporto di Macao, un duro colpo per l'industria dei casinò.

Scritto da Mc
Macao, pioggia di cancellazioni di voli

Il sessanta percento dei voli originariamente programmati per essere gestiti ad agosto dall'aeroporto internazionale di Macao è già stato cancellato, ha affermato l'operatore dell'hub, in risposta a un'inchiesta di GgrAsia.

"A partire dal 9 agosto, erano originariamente previsti circa 2.000 voli per questo agosto e circa 1.200 di essi sono stati cancellati", sottolinea Macau International Airport Co Ltd, un'entità nota anche come Cam.
L'operatore aeroportuale ha aggiunto che "la maggior parte di questi erano voli tra Cina continentale e Macao".

La riduzione dei voli coincide con un'allerta a Macao iniziata il 3 agosto, quando il governo della città ha annunciato che una famiglia locale di quattro persone era risultata positiva alla variante Delta del virus Covid-19.
Anche prima di quella crisi, le autorità di Macao avevano annunciato che dal 31 luglio le persone che intendevano entrare a Macao con un volo diretto dalla Cina continentale avrebbero dovuto essere in possesso di un certificato di test dell'acido nucleico, rilasciato entro 48 ore, che dimostrasse di essere "negativo" al Covid.

Tale misura è arrivata in mezzo a un aumento del numero di casi di infezione da Covid-19 locali segnalati sulla terraferma. Si dice che alcuni dei nuovi casi siano collegati a un cluster che ha avuto origine all'aeroporto internazionale di Nanjing Lukou nella provincia di Jiangsu.

Una delle persone di Macao infettate dalla variante Delta aveva anche recentemente preso un volo da e per la Cina continentale.
La situazione di Macao ha portato a un inasprimento dei requisiti per i test per i viaggi dall'ex colonia portoghese alla terraferma, quest'ultimo l'unico posto con una bolla di viaggio in gran parte priva di quarantena con Macao. Le regole di validità dei test per i viaggi nel Guangdong da Macao sono state successivamente ridotte a 48 ore. Questo è stato un allentamento della regola di validità di 12 ore che era stata introdotta il 4 agosto.

Più o meno allo stesso tempo, le autorità del Guangdong hanno consigliato al pubblico di "evitare viaggi non essenziali" al di fuori della provincia, come precauzione contro il rischio di diffusione di Covid-19. La provincia, che ha una popolazione di oltre 100 milioni di abitanti, è stata il più grande mercato di sbocco per i turisti di Macao, prima e dopo la crisi.

Articoli correlati