skin

Macao punta forte sugli hotel: 3.137 camere in costruzione

31 ottobre 2023 - 10:45

Più di 3.100 camere d'albergo in costruzione a Macao a settembre nel terzo trimestre dell'anno.

Scritto da Mc
foto Diego Delso su Wikipedia

foto Diego Delso su Wikipedia

Tempo di investimenti e di crescita, a Macao. Secondo i dati ufficiali del governo, nel terzo trimestre del 2023 erano in costruzione a Macao 3.137 camere d'albergo.
Le cifre mostrano che nei tre mesi fino al 30 settembre c'erano otto progetti alberghieri in costruzione e altri otto in fase di approvazione da parte del governo. Insieme fornirebbero al mercato di Macao 4.445 nuove camere d'albergo. I dati non forniscono date di completamento stimate per i nuovi progetti alberghieri.

Secondo l'Ufficio del turismo del governo di Macao, a settembre di quest'anno a Macao c'erano 147 strutture alberghiere, con 48.325 camere. Si tratta, evidenzia GgrAsia, di un aumento dell'1,4% rispetto al trimestre precedente.
La maggior parte della nuova offerta già in costruzione sarà a Cotai, dove si stanno costruendo due nuovi hotel, che offriranno 2.808 camere in totale. Altre 329 stanze sono in fase di sviluppo nella penisola di Macao.
Gli otto hotel in attesa dell'approvazione del governo – sei situati a Macao e uno ciascuno a Taipa e Coloane – offriranno un totale di 1.308 camere.
Il numero di hotel a Cotai è in aumento da quando, all’inizio di quest’anno, sono state allentate le restrizioni di viaggio legate al Covid-19.

LE ULTIME INAUGURAZIONI - All'inizio di aprile, Melco Resorts & Entertainment Ltd ha inaugurato una nuova torre alberghiera a Studio City, chiamata Epic Tower. La torre dell’hotel W Macau, anch’essa parte della Fase 2 di Studio City, è stata inaugurata all’inizio di settembre e offre 557 camere.
La torre dell'hotel Raffles at Galaxy Macau ha avuto un'apertura graduale al pubblico a metà agosto. La proprietà fa parte della Fase 3 del complesso Galaxy Macau, una proprietà promossa dall'operatore di casinò Galaxy Entertainment Group Ltd.
Andaz Macau, il secondo dei due nuovi hotel della Fase 3 del complesso, è stato inaugurato il 15 settembre e offre 700 camere e suite.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati