skin

Macao, si riaprono le porte ai tour di gruppo

20 ottobre 2022 - 17:12

Buone notizie per i casinò, con la possibile riapertura da novembre ai tour di gruppo.

Scritto da Mc
foto di Diego Delso (da Wikipedia)

foto di Diego Delso (da Wikipedia)

I tour di gruppo dalla terraferma cinese a Macao possono riprendere all'inizio di novembre. Si dice fiduciosa che cià possa accadere la direttrice dell'Ufficio del turismo del governo di Macao (Mgto), Maria Helena de Senna Fernandes, che nei commenti ai media locali a margine di un evento pubblico ha affermato che il governo della città ha dialogato con le autorità della terraferma in merito alle misure di prevenzione e emergenza Covid-19 per consentire tale attività.

Le discussioni includevano quali misure saranno intraprese in caso di un altro focolaio di Covid-19 a Macao dopo il riavvio dei tour e come le autorità locali gestiranno eventuali visitatori del pacchetto turistico della terraferma che erano già presenti in città in quel momento.
L'amministratore delegato di Macao, Ho Iat Seng, aveva menzionato alla fine di settembre - citando discussioni con le autorità della terraferma - la possibile ripresa dei pacchetti turistici dalla terraferma, nonché il rilascio elettronico di permessi di uscita per i viaggiatori della terraferma per visitare Macao, "a fine ottobre o inizio novembre”.
Ho aveva notato che inizialmente i visitatori del pacchetto turistico sarebbero stati dalle province di Guangdong, Zhejiang, Jiangsu e Fujian e dalla città di Shanghai.
Le autorità della Cina continentale avevano sospeso del tutto per un po' il rilascio di visti di viaggio individuali per Macao, a partire da gennaio 2020, in seguito all'avvento della pandemia di Covid-19. I gruppi di tour dalla Cina continentale a Macao sono stati sospesi più o meno nello stesso periodo.
Il rilascio di visti individuali è ripreso più tardi nel 2020, ma solo per domande di persona.

La Cina continentale è l'unico posto in cui è possibile avere un accordo di viaggio gratuito in gran parte in quarantena con Macao. Solo i continentali provenienti dai cosiddetti luoghi ad alto rischio per l'infezione da Covid-19 all'interno della Cina continentale sono tenuti a sottoporsi alla quarantena all'arrivo a Macao.

Altri articoli su

Articoli correlati