skin

Macao, si torna a fare promozione turistica in Cina

19 agosto 2022 - 11:10

L'ex colonia portoghese riprende la promozione del turismo sulla Cina continentale, a beneficio anche dei casinò.

Scritto da Gt

Verso la normalità, anche se con mille difficoltà e passi indietro.
L'Ufficio del turismo del governo di Macao (Mgto) ha dichiarato venerdì che riprenderà la promozione di Macao come destinazione di viaggio, rivolgendosi ai consumatori della Cina continentale e con benefiche e dirette ricadute anche sul business dei casinò, principale motore economico dell'ex colonia portoghese. La sua nuova campagna inizia questo mese e durerà fino alla fine dell'anno.

Il lavoro – da condurre in collaborazione con il settore privato – include roadshow che si terranno nelle città della terraferma che fanno parte della Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao. L'autorità del turismo terrà anche un roadshow promozionale a Qingdao, nella provincia di Shandong, dall'8 al 12 settembre.
Il Mgto ha inoltre affermato di aver collaborato con piattaforme di eCommerce e agenzie di viaggio online al servizio dei consumatori della terraferma, per diffondere offerte speciali su alloggi a Macao e biglietti aerei per la città.

Ad oggi, la Cina continentale rimane l'unico posto che ha un accordo di viaggio in gran parte senza quarantena con Macao.
Ma anche all'interno di Macao, le restrizioni ai movimenti della comunità erano in vigore fino all'inizio di agosto, dopo un focolaio locale di Covid-19 iniziato il 18 giugno e che ha impiegato più di un mese prima che le autorità lo mettessero sotto controllo. Inoltre, durante l'allerta, le regole di viaggio sono state inasprite tra Macao e la vicina Zhuhai, normalmente una porta di accesso via terra chiave per i turisti della terraferma.

Le regole sono state leggermente allentate a partire dal 3 agosto, da quando è stata revocata una regola di quarantena di sette giorni per i viaggi in uscita a Zhuhai. Tali viaggi richiedono ancora un certificato, rilasciato entro 24 ore dalla partenza prevista da Macao, che mostri un risultato "negativo" per l'infezione da Covid-19.
Nel frattempo, le persone che viaggiano da Zhuhai a Macao devono ancora presentare un certificato del test di validità di 48 ore.
Coloro che viaggiano direttamente per via aerea o marittima a Macao da qualsiasi altra parte della terraferma necessitano prima della partenza di un certificato di test dell'acido nucleico con validità di sette giorni; inoltre, questi viaggiatori sono tenuti a sottoporsi a un test dell'acido nucleico all'arrivo, più un altro test simile entro i due giorni successivi.
Air Macau, il vettore storico della città, ha annunciato giovedì di aver ripristinato il suo programma - per settembre e ottobre - i voli che collegano la città a diverse città del nord, dell'est e del sud della Cina. Includono: Pechino, Taiyuan, Zhengzhou, Shanghai, Nanchino, Changzhou, Qingdao, Nantong, Hangzhou, Ningbo, Wenzhou, Yiwu e Nanning.

 

Articoli correlati