skin

Macao, Sjm riduce le perdite e l'Ebitda torna positivo

21 agosto 2023 - 18:26

Ecco i risultati finanziari dell'operatore di casinò Sjm Holdings nel primo semestre dell'anno.

Scritto da Redazione
Foto tratta dal sito di Sjm Holdings

Foto tratta dal sito di Sjm Holdings

La perdita del primo semestre dell'operatore di gioco di Macao Sjm Holdings Ltd si è ridotta a 1,26 miliardi di dollari di Hong Kong (161,3 milioni di dollari Usa), un miglioramento del 54,1 percento rispetto alla perdita di quasi 2,76 miliardi di Hkd del periodo dell'anno precedente. Torna inoltre positivo l'utile rettificato prima di interessi, imposte e ammortamenti (Ebitda), questo per la prima volta dal 2019.
Le informazioni sono contenute in un deposito  alla Borsa di Hong Kong dopo l'orario di negoziazione. L'azienda ha dichiarato in un comunicato stampa separato che "continua a progredire nell'era post-pandemia".

Daisy Ho Chiu Fung, presidente di Sjm Holdings e amministratore delegato del concessionario di Macao Sjm Resorts Sa, sottolinea che gli ultimi numeri “rivelano il primo semestre di Ebitda rettificato positivo dal 2019”. Inoltre, riferendosi in primo luogo alla richiesta di successo del gruppo per una nuova concessione di gioco di 10 anni iniziata a gennaio, e in secondo luogo al resort Cotai del gruppo da 39 miliardi di Hkd che ha aperto nel luglio 2021, nel bel mezzo della crisi pandemica: “Abbiamo ha iniziato il nostro programma di eventi e investimenti non legati al gioco nell'ambito della nuova concessione e abbiamo proseguito l'espansione del resort Grand Lisboa Palace. Mentre Macao si riprende costantemente dalla pandemia, affrontiamo il futuro con ottimismo”.

Secondo il comunicato stampa l'azienda ha avuto nel primo semestre una quota dell'11,8 percento delle entrate di gioco di Macao, compreso il 14,9 percento delle entrate lorde da gioco da tavolo del mercato di massa (Ggr) e il 3,5 percento del Ggr Vip.
Nella prima metà del 2022, aveva registrato una quota del 16 percento delle entrate di gioco di Macao, incluso il 20,1 percento del Ggr dei tavoli del mercato di massa e il 5,8 percento del Ggr Vip.
Il risultato del gruppo del primo semestre 2023 è stato relativo ai ricavi per i sei mesi fino al 30 giugno, che sono aumentati del 126,7 percento su base annua, a 9,36 miliardi di Hkd.
Il periodo del 2022, come ampiamente noto, è stato influenzato dalle restrizioni di viaggio legate alla pandemia di Covid-19, con tali restrizioni che sono state revocate solo nel gennaio di quest'anno.
Le entrate nette di gioco del primo semestre di quest'anno sono state poco meno di 8,70 miliardi di Hkd, con un aumento del 128,2 percento su base annua.
L'Ebitda rettificato è stato positivo per 461 milioni di Hkd rispetto a una perdita del primo semestre 2022 sull'Ebitda rettificato di quasi 1,18 miliardi di Hkd, l'ultima cifra con un miglioramento del 139,2 percento.

Altri articoli su

Articoli correlati