skin

Macao, sovvenzioni turistiche ai residenti: 'State qui!'

15 aprile 2021 - 01:14

Il governo di Macao offre sovvenzioni turistiche ai residenti locali, per tutti un bonus di 25 dollari.

Scritto da Mc
Macao, sovvenzioni turistiche ai residenti: 'State qui!'

I residenti locali a Macao riceveranno un bonus di 25 dollari per "soggiornare, cenare e vedere Macao" dal governo locale. Il progetto governativo offre una sovvenzione a tutti i residenti per contribuire a promuovere l'economia locale mentre si continua a lottare per riprendersi dalla pandemia.

Il bonus incoraggia la gente del posto a cenare, partecipare a tour e soggiornare in hotel e sarà utilizzabile dal 25 aprile fino alla fine dell'anno.

Schemi simili sono stati proposti, negli ultimi dodici mesi, da altri governi. L'anno scorso il governo del Regno Unito ha avviato uno schema chiamato "mangiare fuori per dare una mano" e ha offerto un sussidio del 50 percento su tutti i pasti da parte dei residenti locali nel tentativo di rilanciare il settore dell'ospitalità .

Il governo di Macao ha dichiarato dell'ultima iniziativa: "Il progetto è su misura per supportare i professionisti del settore dei viaggi creando opportunità di lavoro come forma di sollievo mentre si unisce agli operatori del settore per investire risorse nel lancio di straordinari itinerari turistici locali, stimolando nuovi aumenti della domanda interna e della spesa nelle comunità locali ".

Secondo i dati diffusi dal Statistics and Census Service (Dsec) a Macao, i dati sui turisti sono scesi del 21 percento per il primo trimestre del 2021 rispetto a quello dello scorso anno.

 

 

Articoli correlati