skin

Macao: stretta in arrivo ai crediti ai giocatori

05 aprile 2024 - 15:54

Un disegno di legge prevede che l'amministratore delegato di Macao possa revocare la possibilità dei concessionari di casinò di concedere crediti ai giocatori.

Scritto da Mc
chanchakmo.png

Secondo un progetto di legge che probabilmente diventerà legge, l'amministratore delegato di Macao avrà l'autorità, per motivi di "interesse pubblico", di revocare su base individuale la capacità di uno qualsiasi dei sei concessionari dei casinò della città di concedere crediti di gioco agli avventori.
Tale potere è previsto da una nuova disposizione che il governo ha aggiunto al progetto di legge, ha detto il deputato di Macao Chan Chak Mo, a capo di una commissione dell’Assemblea legislativa della città incaricata di esaminare il disegno di legge. 
Il progetto di legge modifica le regole sul credito per il gioco d'azzardo a Macao, inclusa la fine del diritto pluridecennale dei promotori di giochi autorizzati, noti come junkets, di emettere credito direttamente ai giocatori. Secondo il nuovo disegno di legge, le uniche entità autorizzate a fornire credito di gioco agli avventori nel mercato di Macao sarebbero gli stessi concessionari.
L’ultima versione della proposta legislativa è stata pubblicata sul sito web dell’Assemblea legislativa.

Si afferma che un amministratore delegato in carica a Macao può, per ragioni di “interesse pubblico”, revocare la capacità di un concessionario di casinò di concedere credito di gioco agli avventori, indipendentemente dal fatto che il concessionario rispetti i vari obblighi stabiliti nella legge.
GgrAsia ha chiesto a Chan, durante una conferenza stampa dopo la sessione della commissione di venerdì, una definizione del termine “interesse pubblico”. Chan ha affermato che tale linguaggio è stato utilizzato in altri tipi di legislazione di Macao. Il suo utilizzo in questo caso non è stato oggetto di particolari indagini da parte della commissione al governo di Macao.
Un parere conclusivo firmato dai legislatori della commissione Chan, riguardante la versione finale del disegno di legge, ha fornito alcuni input su questo argomento da parte delle autorità della città.

Secondo quel commento, la proposta del governo di Macao in materia faceva riferimento a un articolo della legge sul gioco dell'ex colonia portoghese – uno statuto in vigore dall'inizio del 2023 insieme a una nuova serie di concessioni di gioco decennali – che stabilisce che un Macao l'amministratore delegato può, per motivi di interesse pubblico, rescindere unilateralmente una vera e propria concessione di casinò.
Il nuovo progetto di legge sul credito di gioco, dal titolo completo “Regime giuridico di concessione di credito per i giochi d'azzardo nei casinò”, sarà sottoposto alla deliberazione finale dell'Assemblea plenaria della metà di questo mese, ha osservato Chan. Probabilmente diventerà legge dal 1° agosto, secondo Chan.

Altri articoli su

Articoli correlati