skin

Macao, tasso di occupazione hotel del 44 percento a novembre

29 dicembre 2021 - 14:55

Cresciuto a novembre il tasso di occupazione degli hotel di Macao, ma la variante Omicron potrebbe incidere sui risultati futuri.

Scritto da Mc
Macao, tasso di occupazione hotel del 44 percento a novembre

In attesa, si fa per dire, della variante Omicron, che pare destinata a peggiorare tutti gli indicatori economici, gli hotel a cinque stelle di Macao hanno registrato un tasso di occupazione medio del 44,1 percento a novembre, in aumento del 2,4 punti percentuali su base annua, mentre le sistemazioni alberghiere registrate di tutte le categorie avevano un tasso di occupazione media del 46,8 percento, in aumento del 2,8 punti percentuali rispetto all'anno precedente, secondo i dati diffusi mercoledì dal Servizio di statistica e censimento della città.
Molti dei grandi casinò resort di Macao contengono hotel a cinque stelle.

L'occupazione di novembre è stata ricavata dai dati sulle 35.300 camere disponibili in hotel e pensioni della città. Il set di dati esclude le camere d'albergo designate a scopo di quarantena durante il periodo, ha osservato il servizio di censimento.

La categoria a cinque stelle è stata superata, in termini di occupazione, dalla categoria a quattro stelle, che aveva una media del 52,9 percento di camere occupate ogni notte, e dalla categoria a tre stelle, che aveva il 53 percento di occupazione.
A novembre sono state registrate 480.900 visite in tutte le strutture ricettive di tutte le categorie: un aumento dell'1,3 percento su base annua, rispetto alle 474.800 visite di novembre 2020.

La durata del soggiorno media di mercato per gli ospiti a novembre di quest'anno si è attestata a 1,8 notti, rispetto a 1,6 notti nello stesso mese dell'anno scorso.

IL PROGRESSIVO ANNUO - Nei primi undici mesi di quest'anno, il tasso medio di occupazione degli hotel di Macao si è attestato a quasi il 50 percento, con gli hotel a cinque stelle al 47,2 percento in quel periodo.
Da gennaio a novembre, il soggiorno medio degli ospiti dalla Cina continentale è stato di 1,8 notti. La media degli ospiti registrati come residenti a Macao è stata di 1,7 notti.
Dopo l'inizio della pandemia di Covid-19 lo scorso anno fino ad ora, la Cina continentale è stata l'unico posto che ha un accordo di viaggio in gran parte privo di quarantena con Macao. Durante il periodo della pandemia, il governo di Macao ha cercato di stimolare la domanda di servizi alberghieri della città incoraggiando i cosiddetti "soggiorni" da parte della gente del posto.

Un sondaggio separato pubblicato di recente sul settore alberghiero di Macao ha indicato che la tariffa media delle camere d'albergo di Macao nelle proprietà a tre stelle, quattro stelle e cinque stelle è stata di 829 patacas (103,20 dollari) per il periodo da gennaio a novembre. Era il 9,9 percento in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Quest'ultimo sondaggio è compilato dalla Macau Hotel Association, che ha 40 hotel membri che si trovano principalmente all'interno di complessi di hotel con casinò in città.
La tariffa media delle camere degli hotel a cinque stelle di Macao per i primi undici mesi di quest'anno è stata di 1.010,20 Mop, con un calo del 25,3 percento su base annua, secondo il sondaggio dell'associazione.

Articoli correlati