skin

Macao, test Covid ogni quattro giorni per i dipendenti dei casinò

28 novembre 2022 - 11:53

Il governo di Macao rafforza le misure anti Covid: test ogni quattro giorni per i dipendenti dei casinò.

Scritto da Mc
macao.png

Il governo di Macao ha rafforzato i requisiti dei test Covid-19 per il personale dei casinò che sono a diretto contatto con la clientela.
I croupier dei giochi da tavolo, così come il personale di sicurezza e gli addetti alle pulizie che lavorano all'interno di qualsiasi casinò, ora sono tenuti a eseguire un test dell'acido nucleico ogni quattro giorni, dimostrando il loro stato "negativo" al Covid-19. Questi lavoratori devono anche eseguire un test antigenico rapido ogni quattro giorni.
Prima dell'annuncio delle nuove regole, al personale del casinò era richiesto solo di eseguire un test dell'acido nucleico ogni sette giorni. Quest'ultimo requisito era in vigore da circa un mese.

L'ultima clausola è stata confermata a GgrAsia da Cloee Chao, capo del gruppo locale di attivisti del lavoro di gioco New Macau Gaming Staff Rights Association, secondo cui la misura era già stata attuata dall'industria dei casinò della città.
I lavoratori devono segnalare i risultati dei test "negativi" alle autorità in modo che vengano visualizzati sul codice sanitario elettronico individuale della persona, rilasciato da Macao.
Nelle ultime settimane Macao ha registrato alcuni casi di infezione da Covid-19 tra persone al momento non sottoposte a quarantena. Uno degli ultimi riguardava un uomo di 33 anni della Cina continentale che aveva visitato il casinò di StarWorld, una proprietà gestita da Galaxy Entertainment Group Ltd.

Altri articoli su

Articoli correlati