Macao, tornano a calare le visite giornaliere

Ecco i dati sulle visite a Macao nel periodo pasquale, numeri importanti ma in calo.
Scritto da Mc

Macao, tornano a calare le visite giornaliere

Visitatori, a Macao, fa sempre rima con “casinò”. E secondo l’Ufficio del turismo del governo di Macao, la capitale asiatica del gioco d’azzardo ha ricevuto quasi 100.000 visitatori durante le vacanze di Pasqua e del Festival Ching Ming.
La Cina continentale – l’unico posto attualmente in cui si trova una bolla di viaggio con Macao – ha segnato il periodo Ching Ming con festività dal 3 al 5 aprile. Le festività natalizie Pasqua-Ching Ming a Macao si sono svolte dal 2 aprile al 6 aprile.

Durante questa pausa complessiva di cinque giorni, Macao ha accolto 99.568 visitatori, un volume medio giornaliero di quasi 20.000 arrivi. La media giornaliera è stata comunque inferiore del 17 percento rispetto al volume giornaliero di marzo.

I visitatori della terraferma hanno rappresentato il 90,9 percento di tutti gli arrivi. Le persone che entrano a Macao con documenti di viaggio di Hong Kong o Taiwan hanno rappresentato rispettivamente 7.678 e 1.399 arrivi.

Gli analisti degli investimenti hanno affermato che il volume di visitatori a Macao non è necessariamente correlato positivamente o negativamente alle entrate lorde del gioco dei casinò (Ggr).

Secondo l’agenzia di intermediazione Sanford C. Bernstein Ltd, il Ggr dei casinò di Macao per i primi sei giorni di aprile è rimasto invariato rispetto alla settimana precedente.

Il tasso medio di occupazione degli hotel durante il periodo dal 2 al 6 aprile è stato del 53,1 percento, secondo l’Ufficio del turismo del governo di Macao. I tassi di occupazione degli hotel a tre, quattro e cinque stelle erano rispettivamente del 59, 53,4 e 53,2 percento.

La tariffa media per camera degli stabilimenti alberghieri – hotel e pensioni – a Macao è stata di circa 953,20 patacas (118,90 dollari) dal 2 aprile al 6 aprile. La tariffa media per camera degli hotel a cinque e quattro stelle era di circa 1.142,20 e 654.10 patacas rispettivamente. Le tariffe medie delle camere degli hotel a tre e due stelle erano rispettivamente di circa 557,40 e 206,40.

L’Ufficio del turismo sottolinea che da settembre – in coincidenza con il pieno ripristino del sistema di visti di uscita del regime di visita individuale della terraferma – ha “promosso strenuamente” Macao ai consumatori della terraferma, come una “destinazione sana, sicura e di qualità”.
Tra gli sforzi di promozione c’erano una “Settimana di Pechino Macao” e una “Settimana di Macao a Hangzhou” organizzate rispettivamente a settembre e marzo.