Macao, Ubs: 'Dicembre in miglioramento per gli incassi dei casinò'
Gli incassi dei casinò di Macao in miglioramento a dicembre secondo la banca di investimento Ubs Ag.
Scritto da Mc
foto Ank Kumar su Commons Wikimedia
La banca d'investimento Ubs Ag si aspetta che il "traffico pedonale" a Macao e le entrate lorde dei giochi da casinò (Ggr) "miglioreranno in modo significativo" nell'ultima parte di dicembre, mentre la città "si avvia verso le vacanze di Natale e Capodanno".
Il Ggr dei casinò nei primi 10 giorni di dicembre è rimasto “stabile”, con un tasso di circa 520 milioni di Mop (64,6 milioni di dollari) al giorno, secondo i controlli dell’istituto.
Il conteggio giornaliero "è sceso dai circa 535 milioni di Mop giornalieri di novembre, in parte trascinato dal basso tasso di permanenza dei Vip tra il 2,4 e il 2,6 percento, rispetto al livello normale di circa il 2,85", suggerisce Ubs.
Nei primi 10 giorni di dicembre, la performance del settore dei casinò di Macao “è stata trascinata” da una serie di fattori, tra cui “l’erosione” degli utili al lordo degli interessi, delle tasse, del deprezzamento e dell’ammortamento (Ebitda) del margine a causa della maggiore spesa operativa.
All’inizio di dicembre anche il prezzo delle camere d’albergo a Macao “è diventato più economico rispetto a un mese fa”, osserva Ubs.
"Dei 36 hotel che abbiamo monitorato, il prezzo medio della camera d'albergo per il soggiorno nei prossimi sette giorni (dal 12 al 18 dicembre) è stato inferiore del 4 percento rispetto al prezzo di un mese fa", afferma la banca. Tuttavia, "è importante sottolineare che lo sconto sulla tariffa della camera si è ridotto di recente”.