skin

Macao, verso i 40mila visitatori al giorno: i casinò ringraziano

06 giugno 2022 - 08:03

Le regole anti Covid si allentano e Macao punta a ospitare 40mila visitatori al giorno.

Scritto da Mc

Meno restrizioni uguale più turisti e incassi. I casinò di Macao guardano dunque con sollievo alle previsioni secondo le quali il numero di visitatori in entrata nell'ex colonia portoghese aumenteranno a seguito all'ultimo allentamento delle regole di validità del test Covid-19 per le persone provenienti dalla provincia del Guangdong. Le previsioni sono della direttrice dell'Ufficio del turismo del governo di Macao (Mgto), Maria Helena de Senna Fernandes, che si dice speranzosa che il numero di turisti possa aumentare fino a quasi 40mila al giorno.

Dal 2 giugno, infatti, le persone che intendono recarsi a Macao dalla vicina provincia del Guangdong, nella Cina continentale, devono essere in possesso di un certificato di test anticovid negativo rilasciato entro sette giorni e non più entro 72 ore.

La regola aggiornata si applica ai viaggiatori diretti a Macao dal Guangdong attraverso qualsiasi posto di blocco terrestre o marittimo, secondo le autorità di Macao.

Senna Fernandes ha affermato che, in base all'esperienza passata, il numero di visitatori in arrivo a Macao variava tra 30 e 40mila ogni volta che la regola di validità del test per i viaggiatori del Guangdong era di sette giorni. Inoltre, il Mgto continuerà le sue campagne promozionali offrendo sconti sui biglietti aerei e sulle prenotazioni alberghiere ai turisti della terraferma, al fine di attirare più visitatori a Macao durante le vacanze estive.

Il capo dell'ufficio turistico ha anche affermato che le autorità di Macao stanno pianificando un evento promozionale denominato "Macao Week" che si terrà a Qingdao, nella provincia di Shandong, ad agosto. L'Mgto sta anche valutando la possibilità di organizzare roadshow simili altrove nella terraferma nella seconda metà dell'anno.

 

Articoli correlati