skin

Macao, visitatore in forte crescita a settembre

21 ottobre 2021 - 14:25

I visitatori di Macao registrano una forte crescita a settembre rispetto al mese precedente e a un anno fa.

Scritto da Mc
Macao, visitatore in forte crescita a settembre

Macao ha registrato un totale di 629.085 arrivi di visitatori a settembre, un conteggio con una crescita sia sequenziale che annuale a due cifre, grazie alle restrizioni di viaggio allentate durante "la maggior parte del mese", secondo i dati pubblicati dal Servizio di statistica e censimento della città.

Il conteggio dei visitatori della città per settembre è aumentato del 53,7 percento rispetto ad agosto ed è aumentato anche del 40,1 percento su base annua.
Il numero di visitatori che hanno effettuato un pernottamento è stato di poco superiore a 281.000 a settembre, con un aumento del 76,1 percento su base annua. Gli arrivi di visitatori nello stesso giorno di quel mese hanno raggiunto 348.058, con un aumento su base annua del 20,2 percento.

IL PROGRESSIVO ANNUO - Nei primi nove mesi di quest'anno, Macao ha ricevuto quasi 5,76 milioni di visitatori, con un aumento del 43,2 percento rispetto all'omologo periodo dell'anno precedente. Attualmente, la Cina continentale è l'unico posto in cui avere un accordo di viaggio gratuito in gran parte in quarantena con Macao.

Macao ha visto diverse restrizioni ai viaggi in vigore dalla fine di settembre, a seguito di nuovi casi di Covid-19 identificati in città. Tali restrizioni includono una quarantena obbligatoria di 14 giorni imposta dalle autorità di Zhuhai ai viaggiatori provenienti da Macao, che è stata revocata solo il 19 ottobre.

 

Articoli correlati