skin

Macao, visite di ottobre in lieve crescita: la Golden Week non fa il miracolo

21 novembre 2022 - 15:53

Il conteggio delle visite di ottobre a Macao è aumentato del 4 percento su base mensile, la ripresa dei casinò è ancora lontana.

Scritto da Mc
macao.jpg

Il conteggio degli arrivi di visitatori di Macao è cresciuto del 4 percento in sequenza per tutto il mese di ottobre, nonostante la cosiddetta "Golden Week" nei primi sette giorni del mese abbia registrato un aumento del 32,8 percento del volume giornaliero rispetto alla media giornaliera di settembre.

Secondo i dati diffusi lunedì dal servizio di statistica e censimento di Macao, la città ha registrato 580.333 arrivi di turisti nel mese di ottobre.
Informazioni precedenti dell'Ufficio del turismo del governo di Macao (Mgto) segnalavano che la città aveva ricevuto un totale di oltre 182.000 visite dall'1 al 7 ottobre compreso. I dati dell'intero mese emessi lunedì indicano quindi che circa il 31,4 percento degli arrivi dell'intero mese sono avvenuti durante la Golden Week autunnale, un periodo festivo nella Cina continentale che comprende la festa nazionale del 1° ottobre.

I numeri per l'intero ottobre di quest'anno hanno rappresentato un "aumento del 76,8 percento su base annua, a causa di una base di confronto relativamente bassa nell'ottobre dello scorso anno derivante dalla pandemia", afferma l'ufficio statistico, in riferimento all'andamento instabile del mercato turistico di Macao legato alle periodiche contromisure Covid-19 – comprese occasionali restrizioni di viaggio – nell'ambito della politica cinese di "zero Covid dinamico".

Il numero di visitatori dalla Cina continentale nell'ottobre 2022 è aumentato del 72,4 percento su base annua a 518.843, con 202.166 visitatori che viaggiano con il visto di uscita del programma di visite individuali della Cina continentale.
I visitatori di Macao dalle nove città principali della Greater Bay Area del Guangdong-Hong Kong-Macao sono stati 311.919, di cui il 37,4 percento proveniva da Zhuhai. Ci sono stati 49.510 visitatori da Hong Kong e 7.614 da Taiwan.
Il conteggio dei visitatori che si fermano almeno una notte nel mese di ottobre è stato di 313.542, mentre quello dei visitatori in giornata è stato di 266.791. I numeri rappresentavano guadagni su base annua rispettivamente del 181,4 e del 23 percento.
La durata media del soggiorno di ottobre per i visitatori è stata ridotta di 0,5 giorni su base annua, a 1,8 giorni.

Altri articoli su

Articoli correlati