Macao, Wynn chiede licenza di gioco decennale
13 settembre 2022 - 00:28
La compagnia di casinò Wynn chiede una licenza di gioco per la durata di dieci anni a Macao.
Scritto da Mc
Come previsto, visto che tutti e sei gli operatori attuali sono più che intenzionati a continuare a restare tali anche in futuro, Wynn Macau Ltd ha presentato la sua offerta per una concessione di gioco di 10 anni a Macao e si aspetta, come annunciato in un deposito alla Borsa di Hong kong, che i diritti inizino dal 1° gennaio del 2023.
La società ha affermato che Wynn Resorts (Macau) Sa, l'entità che attualmente detiene una licenza di gioco di Macao per conto del gruppo, "ha presentato una gara d'appalto al governo di Macao ... per l'assegnazione di un contratto di concessione di gioco di 10 anni per la gestione dei giochi d'azzardo o altri giochi nei casinò di Macao a partire dal 1° gennaio 2023.
"Ulteriori annunci saranno fatti dalla società se e quando appropriato", ha aggiunto.
Wynn Macau Ltd gestisce il resort di gioco Wynn Macau sulla penisola della città e il Wynn Palace, nel distretto di Cotai.
I TEMPI - Il governo di Macao ha avviato a luglio la procedura di richiesta di appalto pubblico, che durerà fino a mercoledì 14 settembre. La gara dovrebbe portare a nuove concessioni che potranno partire dall'inizio di gennaio del prossimo anno.
Gli analisti degli investimenti hanno affermato di prevedere che gli offerenti di successo saranno selezionati entro novembre o dicembre. Si prevede che tutti e sei gli operatori storici faranno offerte tramite il processo.
Secondo i materiali di gara, le parti interessate devono presentare le rispettive proposte entro le 17:45, ora di Macao, il 14 settembre. Le aziende devono presentare una serie di documenti di qualificazione richiesti e fornire un deposito di almeno 10 milioni di Mop (1,2 milioni di dollari Usa).
LE VALUTAZIONI - Il documento di gara specifica i fattori che saranno presi in considerazione nella valutazione delle offerte.
Tra questi: la proposta di una società per ampliare il volume dei turisti provenienti dall'estero; l'esperienza di una società nella gestione di casinò o altre attività pertinenti; i vantaggi per Macao derivanti dai rispettivi investimenti dell'offerente in progetti di gioco e non di gioco; i piani dell'azienda per quanto riguarda la gestione delle operazioni del casinò; la sua proposta per il monitoraggio e la prevenzione delle attività illegali nei casinò; e il suo impegno nelle attività di responsabilità sociale d'impresa.