Manila, i casinò in quarantena rafforzata fino al 7 settembre
I casinò di Entertainment City restano in quarantena comunitaria rafforzata fino al 7 settembre.
Scritto da Mc
Metro Manila, compresa la capitale filippina, rimarrà sotto la "quarantena comunitaria rafforzata modificata" (Mecq), il secondo livello di classificazione di quarantena più rigoroso, fino al 7 settembre, secondo quanto annunciato dal palazzo presidenziale.
Metro Manila ospita Entertainment City, una zona di resort di casinò commerciali su larga scala.
Le autorità filippine hanno precedentemente declassato, con effetto dal 21 agosto a martedì 31, le contromisure Covid-19 nella regione della capitale nazionale a Mecq dalla "quarantena comunitaria avanzata" (Ecq).
Le operazioni di gioco in un certo numero di resort di casinò a Entertainment City sono rimaste sospese la scorsa settimana, nonostante l'allentamento delle restrizioni di quarantena, secondo gli avvisi sui rispettivi siti web.
La task force inter-agenzia per la gestione delle malattie infettive emergenti "ha mantenuto lo stato di quarantena comunitario migliorato della regione della capitale nazionale", afferma il portavoce presidenziale Harry Roque.
Roque sottolinea che a Metro Manila e in altre due aree, Bataan e Laguna, saranno imposte “ulteriori restrizioni” su ristoranti, servizi di assistenza personale e attività religiose.
Venerdì, il segretario degli Interni e del governo locale del paese, Eduardo Año, ha dichiarato – come citato dall'agenzia di stampa filippina – che il governo nazionale stava considerando quelli che sono stati definiti blocchi “granulari”. Queste erano una delle numerose misure per consentire di "convivere con il virus" e ridurre al minimo l'impatto delle restrizioni di quarantena sui mezzi di sussistenza delle persone e sull'economia.
I NUOVI CASI - Le Filippine hanno registrato domenica un totale di 18.528 nuovi casi di Covid-19 e 101 decessi in più, portando il conteggio dei contagi dall'inizio della crisi a oltre 1,95 milioni, inclusi 33.109 decessi.