skin

Manila, si allentano le restrizioni per i casinò

07 settembre 2021 - 15:15

Dall'8 settembre diventano più leggere le restrizioni vigenti per i casinò di Metro Manila.

Scritto da Mc
Manila, si allentano le restrizioni per i casinò

Le misure di blocco anti-Covid-19 nella maggior parte di Metro Manila, nelle Filippine, saranno ridotte alla quarantena comunitaria generale (Gcq) da mercoledì (8 settembre) fino al 30 settembre, rispetto alla "quarantena comunitaria avanzata modificata" (Mecq), la seconda classificazione di quarantena più severa livello, che è in vigore fino alla fine di martedì (7 settembre).

Il mese di maggio, un periodo in cui Metro Manila è stata declassata alla quarantena generale della comunità, ha coinciso con la riapertura dei casinò resort della zona di Entertainment City. Tali resort sono stati precedentemente chiusi in condizioni di blocco più rigorose della quarantena generale della comunità.

Questa volta, invece di un declassamento generale del blocco per l'intera Metro Manila, ci sarà un "blocco granulare", che sarà "testato in maniera pilota" a partire da mercoledì in "diverse aree di Metro Manila" e avrà “quattro livelli che determinano le attività consentite”, ha affermato l'ufficio del portavoce presidenziale.

Non è stato immediatamente chiaro dalle informazioni disponibili se i resort dei casinò di Entertainment City sarebbero stati autorizzati a riprendere le operazioni durante la quarantena generale più rilassata della comunità.
I test pilota saranno effettuati fino al 30 settembre e saranno valutati ogni due settimane, ha riferito l'agenzia di stampa filippina.

Secondo l'annuncio del governo, solo alcune aree come quartieri, strade o suddivisioni identificate come ad alto rischio per Covid-19 saranno poste sotto un blocco granulare, a differenza delle quarantene comunitarie dichiarate per un'intera regione o provincia.
L'agenzia di stampa filippina ha riferito che alcune unità del governo locale nella regione della capitale nazionale avevano già implementato blocchi granulari nelle rispettive aree.
I cosiddetti "blocchi rigidi" saranno limitati a piccole aree, in modo che il resto di Metro Manila possa rimanere in una certa misura aperto per quanto riguarda le attività economiche.

Con il sistema di blocco granulare, il protocollo più severo sarebbe il "Livello di allerta 4", in cui nessuno sarebbe autorizzato a uscire di casa tranne gli operatori sanitari.
Sotto il "Livello di allerta 3", solo il 30 percento dei residenti sarebbe autorizzato a uscire; e il 50 percento sotto "Livello di allerta 2".
L"Alert Level 1" avrebbe la minima restrizione in base a quella che l'agenzia di stampa filippina ha riportato come "la nuova normalità".

 

Articoli correlati