skin

Marina Bay Sands di Singapore, ok alla quarta torre dell'hotel

29 gennaio 2024 - 16:16

Il Marina Bay Sands di Singapore autorizzato a realizzare una quarta torre del suo hotel.

Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook di Marina Bay Sands

foto tratta dalla pagina Facebook di Marina Bay Sands

Il casinò resort Marina Bay Sands a Singapore ha ricevuto l'approvazione dalle autorità della città-stato per sviluppare una quarta torre, con 153.100 metri quadrati di spazio alberghiero su 587 camere. Il piano originale, annunciato nel 2019, prevedeva una torre alberghiera con 1.000 camere di sole suite, un'arena da 15.000 posti e un tetto panoramico.
Secondo i dati pubblicati dall’Urban Redevelopment Authority di Singapore, la nuova torre dell’hotel conterrà anche 12.185 metri quadrati di spazio commerciale.

Marina Bay Sands è gestito dallo sviluppatore di casinò con sede negli Stati Uniti Las Vegas Sands Corp.
La società sta attualmente effettuando un rinnovamento da 750 milioni di dollari della Torre 3 del complesso, nonché della hall dell'hotel della struttura e del Sands SkyPark sul tetto. Ciò è supplementare al miliardo di dollari investito nella ristrutturazione della Torre 1 e della Torre 2 di Marina Bay Sands.
Il rinnovamento delle stanze di Singapore è separato dall’impegno del gruppo nei confronti delle autorità della città-stato di investire almeno 4,5 miliardi di dollari di Singapore (3,3 miliardi di dollari) nell’espansione della proprietà. Tale espansione comprende lo sviluppo della quarta torre alberghiera adiacente al complesso esistente e ulteriori spazi per riunioni, incentivi, convegni e mostre.

Nel marzo dello scorso anno, Las Vegas Sands è stata autorizzata dalle autorità di Singapore a posticipare all’8 aprile di quest’anno la scadenza per iniziare i lavori di costruzione per l’ampliamento del complesso di Marina Bay Sands. Secondo i documenti aziendali, la “scadenza per il completamento” di Marina Bay Sands 2.0 è stata fissata all’8 aprile 2028.
Si trattava della seconda proroga di 12 mesi concessa allo studio per l’avvio dei lavori di ampliamento dell’immobile.
Las Vegas Sands ha dichiarato in una presentazione della scorsa settimana, pubblicata con i risultati del quarto trimestre del gruppo, che il budget e i tempi dell'espansione di Marina Bay Sands "sono soggetti a revisione in base all'impatto della pandemia di Covid-19 e ad altri fattori .
“Si prevede che i costi del progetto supereranno significativamente le stime iniziali di 3,3 miliardi di dollari, comprensive di terreno, effettuate nel 2019, a causa dell’inflazione, dell’impatto della pandemia di Covid-19, dei maggiori costi di manodopera e materiali e di altri fattori”, si legge nel rapporto. 

Altri articoli su

Articoli correlati