skin

Mascherine nei casinò di Macao, via l'obbligo

27 febbraio 2023 - 11:49

Dal 27 febbraio decade l'obbligo di indossare la mascherina nei casinò di Macao.

Scritto da Mc
Foto di drown_ in_city su Unsplash

Foto di drown_ in_city su Unsplash

Prove di normalità nei casinò di Macao, anche se la prudenza domina ancora. Gli operatori di casinò di Macao hanno istruito il personale della sala da gioco che non è più obbligatorio indossare una maschera protettiva per il viso, ha detto a GgrAsia un leader del settore del gioco.
Ma molti dipendenti e clienti dei casinò le stanno ancora indossando ancora volontariamente, sulla base delle osservazioni di GgrAsia nei casinò del centro e nei resort del distretto di Cotai lunedì. E lo stesso avviene per le strade, dove ci sono molti visitatori e residenti che portano le mascherine.

Nel fine settimana le autorità di Macao hanno emesso un avviso secondo cui da lunedì (27 febbraio) dovrebbe essere sicuro andare senza maschera nella maggior parte dei luoghi all'aperto e al chiuso, a causa della riduzione del rischio di Covid-19 a livello locale. Ma il Centro di risposta e coordinamento al nuovo coronavirus della città ha affermato che nei luoghi in cui le persone si radunano numerose, sarà lasciato alla discrezione degli operatori del locale se chiedere alle persone di coprirsi bocca e naso. Anche prima di lunedì, tali precauzioni non erano obbligatorie nella maggior parte delle situazioni, ad eccezione di un breve periodo durante un focolaio locale di Covid-19 di giugno che si è diffuso a luglio.
Un promemoria visto da GgrAsia emesso dall'operatore di Macao Sands China Ltd, afferma che il personale e i clienti possono scegliere se mascherarsi o meno da lunedì in poi.

Cloee Chao Sao Fong, capo del gruppo di attivisti del lavoro di gioco locale New Macau Gaming Staff Rights Association, ha dichiarato a GgrAsia: "Per quanto ne sappiamo, tutti i casinò consentono ai membri dello staff di giochi da tavolo di scegliere liberamente se indossare o meno una maschera".
Quando lunedì GgrAsia ha visitato rispettivamente Grand Lisboa, Mgm Macau, Wynn Macau e StarWorld Hotel sulla penisola di Macao, le maschere non erano nemmeno necessarie per l'ingresso ai luoghi. Lo stesso vale per le proprietà di Cotai City of Dreams Macau, Venetian Macao e Galaxy Macau.
"Gli avventori del gioco sapevano di non essere obbligati a indossare le mascherine, ma lo fanno ancora... forse sono ancora avvezzi a questa abitudine dalla pandemia di Covid-19, che dà loro un maggiore senso di sicurezza", ha aggiunto Chao.
Il suo gruppo di lavoro ha capito che molti membri del personale del casinò scelgono ancora di indossare maschere, viste le lunghe ore di interazione faccia a faccia con i clienti del gioco.
GgrAsia ha contattato i sei operatori di Macao chiedendo loro di confermare i loro attuali protocolli sull'uso della maschera nei loro locali.

Altri articoli su

Articoli correlati