skin

Melco Resorts, nel 2021 previsioni di incassi dimezzati

23 aprile 2021 - 14:21

Secondo l'agenzia Moody's l'operatore di casinò Melco Resorts dimezzerà nel 2021 i suoi incassi rispetto al 2019.

Scritto da Mc
Melco Resorts, nel 2021 previsioni di incassi dimezzati

L'operatore di casinò Melco Resorts and Entertainment Ltd potrebbe vedere le sue entrate nel 2021 tornare al 50 percento dei livelli del 2019. Questo secondo una nota di Moody's Investors Service Inc, che ritiene che ciò sarebbe probabilmente "guidato da una ripresa più rapida nel segmento del mercato di massa rispetto a quello Vip", affermano gli analisti Sean Hwang, Gloria Tsuen e Keun Woo Park.

Il mercato chiave di Melco Resorts è Macao, dove gestisce i resort City of Dreams e Studio City a Cotai, e Altira a Taipa. Gestisce anche il casinò resort City of Dreams Manila nella capitale filippina e ha operazioni di gioco nella Repubblica di Cipro.

I dati del governo di Macao pubblicati di recente sulla struttura del mercato dei giochi nel primo trimestre, hanno mostrato che i giochi di massa, incluse le slot machine, hanno fornito il 61,4 percento di tutti i ricavi lordi da gioco dei casinò di Macao (Ggr), a 14,51 miliardi di patacas, pari a 1,82 miliardi di dollari.

La cifra è aumentata del 2,1 percento rispetto al trimestre precedente, ma è in calo del 7,4 percento rispetto al 2020, quando il mercato di Macao beneficiava della prima parte del primo trimestre 2020, prima dei pieni effetti della pandemia Covid-19.
Moody's ha affermato che Melco Resorts potrebbe vedere non solo una crescita incrementale dei suoi guadagni annuali, raggiungendo il 100 percento dei livelli del 2019 entro il 2023, ma anche un migliore livello di profitto sulle sue attività di ritorno.

"Ci aspettiamo che i margini di Melco Resorts siano migliori nel periodo dal 2022 al 2023 rispetto agli anni pre-pandemici dal 2017 al 2019, a causa della crescente proporzione delle sue attività di mercato di massa più redditizie", ha scritto il team di Moody's.

L'istituzione ha affermato che la qualità del credito di Melco Resorts riflette le sue "operazioni consolidate, attività di alta qualità e un buon cuscinetto di liquidità contro l'attuale difficile contesto".

Ma Moody's ha affermato che questo è stato "controbilanciato" dalla "alta concentrazione geografica del gruppo di casinò nel mercato dei giochi della speciale regione amministrativa di Macao e da una strategia di crescita sempre più aggressiva, come dimostrato da una serie di acquisizioni nel 2019".

 

Articoli correlati