skin

Mgm, Hornbuckle presidente e Ceo ad interim

23 marzo 2020 - 11:28

Cambio della guardia in casa Mgm: alla guida arriva Bill Hornbuckle.

Scritto da Mc
Mgm, Hornbuckle presidente e Ceo ad interim

Mgm Resorts International ha annunciato che il Coo e presidente Bill Hornbuckle è stato nominato Ceo e presidente ad interim, in sostituzione del presidente uscente e Ceo Jim Murren.

Murren ha informato il consiglio di amministrazione della società all'inizio di febbraio dei suoi piani di dimettersi prima della scadenza del suo contratto e alla luce della crisi della salute pubblica che attanaglia la nazione e l'industria dei viaggi ha lasciato immediatamente la posizione in modo da fornire continuità alla leadership per la compagnia.

A sostituire Murren come presidente del consiglio di amministrazione sarà Paul Salem, attualmente membro del consiglio di amministrazione di Mgm Resorts e presidente del comitato immobiliare di Mgm Resorts, che sta attuando la strategia di asset light.
"La nazione sta affrontando una crisi senza precedenti, causando una brusca frenata del settore dei viaggi e dell'ospitalità. È chiaro che una volta che la minaccia alla salute pubblica sarà diminuita e saremo pronti a riaprire i nostri resort e casinò, ci vorrà un incredibile sforzo per risalire ", ha detto Salem.

"Riteniamo che sia necessaria una leadership costante e competente in questo momento di grande sconvolgimento e incertezza. Bill è uno degli operatori più esperti nel settore e abbiamo fiducia nella sua capacità di riportare questa azienda online. Jim Murren è un leader eccezionale che ha trasformato Mgm Resorts durante i suoi 22 anni di attività. Da quando Jim ha annunciato il suo abbandono da Mgm Resorts, abbiamo ritenuto che ora più che mai, la continuità della leadership fosse di vitale importanza", si legge in una nota aziendale.

 

Articoli correlati