Mgm Japan: 'Puntiamo sul resort integrato a Osaka'
La filiale giapponese di Mgm fiduciosa sul resort integrato che aspira a realizzare a Osaka.
Scritto da Mc
Mgm Resorts Japan è molto fiduciosa nel potenziale del Giappone mentre l'azienda continua a inseguire un resort integrato a Osaka. Lo afferma Ed Bowers, presidente di Mgm Resorts Japan, nel suo discorso di apertura di G2E Asia, in programma a Singapore.
Anche se il paese ha un quadro normativo solido, Bowers afferma: "Abbiamo fatto scelte strategiche chiare, audaci, all'inizio abbiamo scelto Osaka perché credevamo fermamente che Osaka avesse in qualche modo il minor rischio politico e, alla fine, ci è stato dato ragione, abbiamo applicato risorse sul campo a Osaka, proprio come avevamo fatto con l'espansione negli Stati Uniti e il nostro slogan Osaka First è diventato il nostro slogan Osaka Only".
Rispondendo a una domanda sul motivo per cui rimanevano solo due operatori disposti a continuare a perseguire una licenza in Giappone, Bowers sottolinea: "Per alcuni si trattava di un quadro aziendale eccessivamente complesso e di una serie di requisiti per le strutture Ir che sollevano domande sul ritorno sull'investimento. Per altri, c'erano troppe incertezze mission-critical, così come regole e regolamenti eccessivi, alcuni dei quali sono del tutto esclusivi del Giappone, e potrebbero richiedere molti sforzi per essere soddisfatti, ha concluso Bowers.
La Mgm sta impegnando tra i 7,5 e i 9 miliardi di dollari per aprire il resort a Osaka, numeri che dipendono dalle fluttuazioni valutarie.
Bowers ha detto sul potenziale del mercato: "Crediamo che il Giappone sarà un grande mercato di gioco. Ha quasi 130 milioni di persone e cluster molto grandi in una manciata di aree metropolitane: 33 milioni nell'area di Tokyo e 25 milioni nell'area del Kansai. Ha anche una solida infrastruttura e, pre-Covid, una base in rapida crescita di turisti stranieri!".