skin

Mgm, Las Vegas si accende con il fotovoltaico

29 giugno 2021 - 11:20

Entrato in funzione il mega impianto fotovoltaico che alimenta tredici resort di Mgm Resorts lungo la Strip di Las Vegas.

Scritto da Mc
Mgm, Las Vegas si accende con il fotovoltaico

Energia solare per illuminare Las Vegas. Lunedì 28 giugno Mgm Resorts ha acceso l'interruttore sull'array solare da 100 megawatt che alimenterà tredici resort sulla Strip di Las Vegas, tra cui 36.000 camere d'albergo.

In collaborazione con Invenergy, si spera che questo sia un passo importante verso gli obiettivi di sostenibilità energetica delle aziende e dell'intera regione. L'accordo con Invenergy prevede un accordo di acquisto di energia di 20 anni con Mgm che ha acquisito una partecipazione del 75 percento nella società all'inizio del 2021.

Secondo i rapporti, l'array è il più grande progetto di questo tipo gestito da un resort di casinò e si prevede che fornirà a Mgm il 90 percento del suo fabbisogno energetico diurno.

Bill Hornbuckle, Ceo e presidente di Mgm Resorts, dichiara: "Con le notevoli dimensioni e le risorse di Mgm Resorts, siamo posizionati per fare una differenza significativa nella lotta contro il cambiamento climatico e riconosciamo la nostra responsabilità di costruire un futuro più sostenibile dal punto di vista ambientale. Oggi stiamo segnando un significativo passo avanti nelle nostre iniziative di sostenibilità ambientale a Las Vegas e nella nostra visione a lungo termine per proteggere il pianeta e ottenere un impatto duraturo e positivo nelle nostre comunità in tutto il mondo”.

L'array ha più di 323.000 pannelli solari e si trova su un terreno di 640 acri nel deserto a nord di Las Vegas, dove il sole non manca di certo.

Articoli correlati