Mgm Osaka, Hornbuckle: 'Il 24 aprile la posa della prima pietra'
Il Ceo di Mgm Resorts Bill Hornbuckle rende nota la data della cerimonia di inizio lavori del resort di Osaka.
Scritto da Mc
La cerimonia di inaugurazione dei lavori per Mgm Osaka, il primo resort integrato (Ir) con casinò del Giappone, si terrà il prossimo 24 aprile. Lo afferma Bill Hornbuckle, amministratore delegato e presidente di Mgm Resorts International, uno dei principali sostenitori del progetto, durante una call con gli azionisti avente per oggetto l'andamento dell'ultimo trimestre del 2024.
Il progetto da 1,27 trilioni di yen (attualmente 8,22 miliardi di dollari) a Yumeshima, un'isola artificiale nella baia di Osaka, coinvolge un consorzio che include anche la giapponese Orix Corp come partner principale e una serie di altre aziende giapponesi come investitori di minoranza.
Nel suo precedente commento sul Giappone, Mgm Resorts aveva ribadito che il progetto dovrebbe aprire alla fine del 2030.
Come riporta GgrAsia, il Ceo di Mgm Resorts dichiara: “Mgm Osaka sta procedendo come previsto, la preparazione del terreno è prevista per il completamento quest'anno, con la costruzione principale che dovrebbe iniziare poco dopo. La cerimonia ufficiale di inizio lavori è prevista per il 24 aprile. Inoltre, l'apertura della stazione della metropolitana di Yumeshima a gennaio segna una pietra miliare significativa per le infrastrutture, migliorando le opzioni di trasporto per i futuri ospiti del nostro resort".