skin

Mgm Osaka, Hornbuckle: 'In una fase critica per il lancio nel 2030'

15 marzo 2024 - 12:31

Fase critica per il possibile lancio nel 2030 del primo resort integrato del Giappone, l'Mgm Osaka.

Scritto da Mc
Foto di Jeremy Santana su Unsplash

Foto di Jeremy Santana su Unsplash

“Da ora alla prossima estate è davvero un percorso critico e un momento critico” per garantire che il primo resort integrato (Ir) del Giappone con casinò, l'Mgm Osaka, possa rimanere sulla buona strada per l’aspirazione dei suoi promotori di un lancio nel 2030.

Così ha detto Bill Hornbuckle, amministratore delegato e presidente di Mgm Resorts International, partner di gioco del progetto, durante il Jp Morgan Gaming, Lodging, Restaurant & Leisure Management Access Forum, tenutosi negli Stati Uniti. Il Ceo, come riporta GgrAsia, ha spiegato che fino all’estate del 2025, i promotori della struttura lavoreranno alla pianificazione e alla preparazione per avviare la fase dei tralicci dei lavori dell’Mgm Osaka.

L’amministratore delegato ha detto agli investitori, riferendosi al sito della Mgm Osaka su un’isola artificiale chiamata Yumeshima, nella baia di Osaka: “Quello che deve succedere qui è che finiamo letteralmente nel terreno con le fondamenta. L’inizio di questo processo è previsto per la metà dell’estate del prossimo anno. Andrà avanti per circa tre anni. È un sito enorme che necessita di migliaia di tralicci. Realizzarlo sarà la pietra miliare fondamentale. Una volta avviati, il percorso verso il 2030 sarà piuttosto chiaro e semplice. Quindi penso che da qui alla prossima estate sarà davvero un percorso critico e un momento critico”.

La Mgm Osaka, che coinvolge anche la giapponese Orix Corp e un piccolo sostegno azionario da parte di altri partner locali, dovrebbe avere un costo iniziale di 1,27 trilioni di yen (attualmente 8,56 miliardi di dollari).
Hornbuckle ha anche fornito alcuni brevi commenti sulle prospettive di legalizzazione dei casinò in Tailandia. Quest’ultimo argomento ha fatto nuovamente notizia di recente, con la notizia che un comitato della Camera dei rappresentanti della Thailandia, incaricato di condurre uno studio di fattibilità sulla legalizzazione dei casinò nel paese, presenterà presto il suo rapporto al parlamento nazionale.

Il Ceo di Mgm Resorts ha dichiarato in proposito: “Siamo agli inizi. Penso che la vera domanda per tutti noi nel settore sarà: il regime normativo sarà a un livello sufficientemente elevato da essere adeguato? E il governo thailandese parteciperà nel modo corretto in futuro?”

Hornbuckle ha affermato che, come altri marchi, Mgm Resorts ha “relazioni con il governo e persone per lo sviluppo” che lavoravano in Thailandia, esplorando possibili località e partner.
 

Altri articoli su

Articoli correlati