skin

Mgm Springfield, Hornbuckle: 'Tremila posti di lavoro, troppo ottimismo'

21 gennaio 2023 - 11:42

Il Ceo di Mgm William Hornbuckle ammette i limiti del casinò di Springfield ma ribadisce l'impegno nei contronti della struttura del Massachusetts.

Scritto da Gt
mgmspringfield.jpg

Tremila posti di lavoro. Questa era la promessa che Mgm aveva fatto alla città di Springfield (Massachusetts) per ottenere la licenza per costruire il suo resort da 1 miliardo di dollari. È un numero fissato nell'accordo della comunità ospitante di Mgm Resorts International con la città.
Ma non è realistico, come affermato dal Ceo e presidente di Mgm Resorts International William Hornbuckle dopo un incontro di un'ora con il sindaco di Springfield Domenic J. Sarno e altri.
Hornbuckle è stato invitato a Springfield da un preoccupato presidente del comitato di supervisione del casinò di Sarno e del consiglio comunale Michael Fenton. Il suo viaggio coincide con l'hosting da parte di Mgm del weekend invernale dei Red Sox venerdì e sabato e arriva circa una settimana prima che Mgm apra il suo angolo sportivo legale sulla proprietà il 31 gennaio.

Hornbuckle, il cui lavoro per far costruire Mgm Springfield risale al 2014 e ha vissuto qui per un certo periodo, ha confermato il suo impegno personale e dell'azienda nei confronti della proprietà e ha elencato una lista di passaggi, tra cui l'orario prolungato del ristorante, che Mgm prevede di prendere nel 2023.
Ma ha anche dato per la prima volta pubblicamente una valutazione diretta della performance di Mgm Springfield.
"La nostra valutazione originale di questo mercato era semplicemente sbagliata, punto e basta", ha detto Hornbuckle ai giornalisti riuniti nell'ufficio del capo dello staff di Sarno, Thomas M. Ashe. "Siamo dove siamo adesso".
Ha anche affermato che se le condizioni del mercato a Springfield fossero state pienamente comprese in quel momento, il casinò potrebbe non essere stato costruito.
"Pensavamo che ci sarebbero stati più affari qui di quelli che alla fine si sono materializzati", ha detto Hornbuckle "Scala, portata, eccetera. È quello che è."
In questo momento, Mgm Springfield ha circa 1.400 dipendenti, ha affermato. Ci sono anche 279 posizioni aperte che Mgm vorrebbe riempire. Realisticamente, 2.000 dipendenti sono un obiettivo ragionevole.
“C'è una capacità in quell'edificio per 3.000 posti di lavoro. Ma comporterà rendere Springfield una destinazione turistica, e non possiamo farlo da soli”.

Mgm Springfield ha aperto nell'agosto 2018 con circa 3.000 dipendenti. Ma il numero è poi sceso. Poco prima delle chiusure dovute al Covid nel marzo 2020, Mgm aveva 2.000 dipendenti. A luglio 2020 ha riaperto con 700 lavoratori dopo una tornata di licenziamenti.
Hornbuckle ha affermato che Mgm deve fare un lavoro migliore comunicando a tutto tondo, sia con la città che soprattutto nel raccontare la sua storia ai potenziali dipendenti.
Sarno lo ha definito un incontro produttivo e ha elogiato Hornbuckle per essersi impegnato a riaprire e ringiovanire una proprietà che stava iniziando a ristagnare anche dopo la revoca delle restrizioni Covid.

Altri articoli su

Articoli correlati