Morgan Stanley, al ribasso l'attesa per il Ggr a Macao
Morgan Stanley rivede al ribasso la sua previsione di incassi per i casinò di Macao.
Scritto da Mc
La banca d'investimento Morgan Stanley ha abbassato le sue stime sui ricavi lordi di gioco (Ggr) di Macao per l'ultimo trimestre di quest'anno e il primo trimestre del 2023.
Per la fine di quest'anno la banca d'investimento ritiene che il Ggr sarà inferiore del 17 percento rispetto alla prima stima e per il primo trimestre del prossimo sarà del 35 percento inferiore alle aspettative. Il ragionamento alla base delle cifre inferiori al previsto sono le continue restrizioni di viaggio tra la Cina continentale e Macao per il resto dell'anno e per l'inizio del prossimo.
Se queste cifre fossero veritiere, il 2022 sarà solo il 15 percento del Ggr del 2019 e il 2023 avrà il 43 percento dei numeri del 2019, ossia prima della pandemia.
Morgan Stanley è in controtendenza rispetto ai numeri degli analisti che sono inferiori del 21 percento per questo ultimo trimestre e del 12 percento al di sotto per il primo trimestre del 2023.
Morgan Stanley si aspetta che la normalizzazione di Macao inizi solo nel 2024 con circa l'80 percento di Ggr rispetto ai numeri del 2019.