skin

Muore mentre gioca alle slot, familiari fanno causa al casinò

18 dicembre 2023 - 12:46

La famiglia di una donna morta mentre giocava alle slot a Las Vegas fa causa al casinò Wynn.

Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook di Wynn Las Vegas

foto tratta dalla pagina Facebook di Wynn Las Vegas

La famiglia di una donna che ha avuto un collasso ed è morta mentre giocava a una slot machine al Wynn Las Vegas ha fatto causa alla società per negligenza e omicidio colposo. Come si legge sul Las Vegas Review-Journal, la causa sostiene che i dipendenti di Wynn non sono riusciti a "valutare ragionevolmente" se Billie Sakkab, 74 anni, avesse bisogno di cure mediche di emergenza dopo essere crollata mentre giocava da sola alle slot durante la festa organizzata l'anno scorso in occasione del Super Bowl. La causa sostiene che i dipendenti Wynn non sono ricorsi al defibrillatore esterno automatizzato portatile disponibile abbastanza velocemente da prevenire l'arresto cardiaco.

Nabil Y. Sakkab Sr., vedovo di Billie J. Sakkab, ha intentato una causa contro Wynn Las Vegas Llc e diverse società non identificate il 5 dicembre presso il tribunale distrettuale della contea di Clark.
Nabil Sakkab è anche un co-amministratore speciale del patrimonio di Billie Sakkab. Insieme a lui come querelanti nella causa ci sono tre familiari: Nabil Sakkab Jr. e Tiffany Pond, residenti nella contea di Clark, che sono entrambi amministratori speciali della proprietà, e Stephanie Sakkab Colvin, residente nella contea di Los Angeles.

Un portavoce di Wynn commenta in proposito: “Risponderemo a breve in tribunale a queste accuse e presenteremo un quadro completo di questo sfortunato incidente”.
L'azione legale accusa Wynn Las Vegas di negligenza; assunzioni, formazione, mantenimento e supervisione negligenti; sicurezza negligente; morte ingiusta; e negligenza grave.
Secondo la causa, intentata dagli avvocati di Christian Morris, Billie Sakkab, una cliente "normale" di Wynn e membro del programma fedeltà, era stata invitata alla festa del Super Bowl della struttura il 13 febbraio 2022. La causa afferma che Billie Sakkab era priva di sensi. e "diversi... dipendenti Wynn al piano del casinò e nella sala di videosorveglianza non sono riusciti a valutare ragionevolmente" se avesse bisogno di cure mediche di emergenza.
La causa afferma che, poiché Wynn stava ospitando una festa del Super Bowl, "sapeva o avrebbe dovuto sapere che un numero ampio e crescente di ospiti sarebbe stato presente all'evento e al casinò" e "a causa dell'aumento degli ospiti... sapeva o avrebbe dovuto sapere che un incidente che comportava un’emergenza medica era più probabile”.

LE TEMPISTICHE - Secondo la causa, i dipendenti di Wynn hanno chiamato i servizi di emergenza sanitaria alle 17:54 per richiedere servizi medici di emergenza, i vigili del fuoco della contea di Clark sono arrivati ​​alle 18:00. e un'ambulanza della Medic West è arrivata alle 18:03.
Alle 18:47 è stata dichiarata morta presso l'ospedale ricevente.
Un necrologio pubblicato nel febbraio 2022 descriveva Billie Sakkab come una viaggiatrice del mondo che aveva visitato 60 paesi, aveva una passione per la musica ed era un'artista, designer e maestra cuoca.
Risiedeva a Las Vegas dal 2007 e aveva sposato Nabil Sakkab nel 1971.
La famiglia chiede danni speciali superiori a 15.000 dollari, danni punitivi non specificati, interessi e spese legali.

Altri articoli su

Articoli correlati