NagaCorp, 2020 in utile nonostante il Covid
L'operatore di casinò NagaCorp chiude il 2020 con risultati in utile nonostante le difficoltà causate dal Covid.
Scritto da Mc
NagaCorp Ltd, l'operatore di casinò che gestisce il casinò resort NagaWorld in Cambogia, ha riportato un profitto per il 2020. L'operatore quotato a Hong Kong ha dichiarato nel suo rapporto annuale che la società ha registrato un profitto di 102 milioni di dollari nell'ultimo anno.
Con il Covid-19 che danneggia tutte le operazioni di casinò terrestri in tutto il mondo, è sorprendente sentire che l'operatore è comunque riuscito a registrare un risultato positivo, tuttavia i profitti sono diminuiti dell'80 percento rispetto all'anno precedente, quando erano stati pari a 521 milioni di dollari.
Anche gli incassi sono scesi a 878 milioni di dollari, il che rappresenta un calo del 50 percento rispetto ai dati del 2019, ma la società ha affermato che una seconda metà forte dell'anno ha contribuito al recupero.
Dato che il governo cambogiano ha ordinato la chiusura del casinò resort il 1° aprile a causa della pandemia globale e che il resort non è stato riaperto completamente fino al 19 luglio, molti analisti sono rimasti sorpresi dai risultati pubblicati dalla società.
In una dichiarazione della società si afferma: "Il recupero soddisfacente dei volumi e dei ricavi dell'attività di gioco è stato in gran parte dovuto a una comunità di espatriati di dimensioni ragionevoli e, in una certa misura, ai visitatori dell'Asia orientale, principalmente dalla Cina, dalla Corea del Sud e da Taiwan".