skin

Nevada, Apollo compra i casinò di Las Vegas Sands

18 febbraio 2022 - 10:36

In Nevada la società di private equity Apollo compra le attività di Las Vegas Sands.

Scritto da Mc

Apollo Global Management, società di private equity ha ricevuto il via libera dal regolatore del Nevada, la Nevada Gaming Commission, per acquisire le attività e le operazioni di Las Vegas Sands (Lvs) per un totale di 6,2 miliardi di dollari.
In una riunione tenuta giovedì 17 febbraio, il regolatore ha votato a favore dell'acquisizione per 4-0, ciò significa che Apollo sarà ora proprietario delle operazioni del Venetian Resort Las Vegas, del Palazzo e del Sands Expo and Convention Center insieme alla loro proprietà veicolo Pioneer OpCo Llc e che acquisirà tutte le proprietà terriere collegate a tutte le proprietà.

I TERMINI DELL'ACCORDO - L'accordo sarà onorato con 1 miliardo di dollari in contanti, 1,2 miliardi in prestiti garantiti per Lvs e 4 miliardi in contanti per tutti i beni fondiari. Si ritiene che l'accordo ora potrebbe essere completato entro la fine di questo mese.
Lvs ha dichiarato che la sua attenzione è ora concentrata sullo sviluppo del mercato asiatico e su nuove opportunità altrove. Infatti Lvs ha già stanziato 2,2 miliardi di dollari per sviluppare le proprie proprietà Cotai a Macao e 3,3 miliardi di dollari per espandere il resort a Singapore.

 

Articoli correlati