skin

Nevada: casinò ancora oltre il miliardo di dollari, ma incassi in calo

29 luglio 2023 - 11:32

I casinò del Nevada incassano ancora una volta oltre il miliardo di dollari a giugno, ma il segno è negativo rispetto a un anno fa.

Scritto da Vg
Foto di Stephen Leonardi su Unsplash

Foto di Stephen Leonardi su Unsplash

L'industria dei casinò del Nevada sapeva che ci sarebbero stati mesi come giugno. I casinò hanno prodotto più di 1,24 miliardi di dollari durante il mese, il decimo totale più alto nella storia dello stato. Tuttavia, il totale delle entrate di giugno è stato in calo del 2,4 percento rispetto a un anno fa.
Il Gaming Control Board, che ha pubblicato i dati sulle entrate di giugno, aveva previsto il mese scorso che l'industria dei casinò statali stava affrontando confronti mensili impegnativi anno su anno, dato il numero di entrate mensili più alte di tutti i tempi che l'industria del gioco ha prodotto nel 2022.

I casinò del Nevada hanno registrato diminuzioni delle entrate anno su anno in tre degli ultimi quattro mesi, anche se giugno ha visto lo stato registrare il suo 28esimo mese consecutivo di oltre 1 miliardo di dollari di entrate di gioco.
I casinò di Las Vegas Strip non sono andati diversamente. Le entrate di gioco di 727,3 milioni di dollari sono diminuite dell'1 percento rispetto al 2022, principalmente a causa di un calo del 29 percento delle entrate del baccarat. L'analista economico senior del consiglio di controllo Michael Lawton sottolinea che le entrate del gioco della Strip senza baccarat sono aumentate del 5,7 percento nel mese.
Inoltre, se il totale del baccarat fosse stato rimosso dallo stato, le entrate del gioco sarebbero aumentate dell'1 percento.
Due mercati nella Contea di Clark, la Boulder Strip (che include Henderson) e il centro di Las Vegas, hanno registrato un calo delle entrate di gioco a due cifre.
Tuttavia, diversi mercati di casinò del Nevada settentrionale hanno continuato a riprendersi dopo che i gravi problemi meteorologici invernali hanno depresso i risultati nella prima parte dell'anno. La contea di Washoe nel suo insieme ha aumentato le entrate del gioco del 10 percento a giugno a 94,2 milioni di dollari e le entrate del casinò di Reno sono aumentate del 12,5 percento a 69 milioni di dollari.

IL RISULTATO SEMESTRALE - Per i primi sei mesi del 2023, le entrate di gioco in tutto lo stato sono superiori del 3,6 percento rispetto al record dello scorso anno di 14,8 miliardi di dollari. Le entrate dello Strip sono aumentate del 6,2 percento mentre i casinò della downtown sono aumentati del 4,1 percento. La contea di Washoe è in calo dell'1,6 percento e i casinò di Reno sono in calo del 2,6 percento.

L'ANNO FISCALE - Il consiglio di controllo ha anche rilasciato i totali per l'anno fiscale del Nevada, che copre gli ultimi sei mesi del 2022 insieme ai primi sei mesi del 2023. I 15,1 miliardi di dollari combinati rappresentano un aumento del 3,2 percento rispetto all'anno fiscale 2022.
Una percentuale maggiore dell'aumento è arrivata nei primi sei mesi del 2023, con entrate di gioco superiori del 3,6 percento rispetto ai primi sei mesi del 2022. Le entrate di gioco nella prima metà dell'anno fiscale sono aumentate del 2,9 percento.
Quasi tutti i mercati dello stato hanno mostrato guadagni anno su anno tranne cinque aree di segnalazione. Reno è sceso di meno dell'1 percento, mentre il Boulder Strip è stato l'unico mercato nella contea di Clark che ha mostrato un calo delle entrate di gioco nell'anno fiscale 2023, in calo dell'1,5 percento.
Secondo il consiglio di controllo, l'aumento medio annuo delle entrate di gioco negli ultimi 10 anni fiscali è del 4,2 percento.
I casinò Strip hanno raccolto 8,5 miliardi di dollari nell'anno fiscale 2023, con un aumento del 4,8 percento.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati