skin

Nevada, è nuovo record per gli incassi dei casinò

31 agosto 2023 - 09:36

I casinò del Nevada segnano un nuovo record mensile di incassi a luglio.

Scritto da Mc
Foto di VOO QQQ su Unsplash

Foto di VOO QQQ su Unsplash

I casinò del Nevada hanno stabilito un nuovo record mensile di entrate, raggiungendo a luglio quota 1,4 miliardi di dollari.
Con un totale di 834,9 milioni di dollari della Strip e Washoe che ha registrato il suo terzo miglior mese in 18 anni, i casinò in tutto lo stato hanno sfidato le previsioni che parlavano di un rallentamento del gioco.
In particolare, sono andate particolarmente bene le entrate delle slot machine in tutto lo stato e il baccarat lungo i casinò della Strip.
Dopo aver visto un calo delle entrate del gioco d'azzardo in tutto lo stato in tre degli ultimi quattro mesi rispetto a un anno fa a causa di confronti anno su anno impegnativi, i casinò hanno superato il record di entrate di un mese di due anni, fa stabilito nel luglio 2021, quando erano state pari a 1,36 miliardi di dollari. 

Il Gaming Control Board dichiara inoltre che i casinò della Strip hanno anche stabilito un record di entrate di gioco in un solo mese, quasi 834,9 milioni di dollari, superando il precedente record di 792,6 milioni di dollari, stabilito anch'esso nel luglio 2021.
Rispetto a un anno fa, i ricavi totali del gioco d'azzardo in tutto lo stato sono aumentati del 6,7 percento mentre i ricavi dei casinò di Strip sono aumentati del 7,9 percento.
I casinò della contea di Washoe hanno contribuito con più di 100,6 milioni di dollari al totale complessivo: il fatturato mensile più alto del mercato del Nevada settentrionale dal luglio 2005.

Michael Lawton, analista economico senior del comitato di controllo, ritiene che luglio ha portato il secondo fatturato statale più alto in un solo mese per i giochi da tavolo, pari a 513,1 milioni di dollari, mentre un ricco calendario di eventi e la tempistica della festività del 4 luglio hanno contribuito ai totali record.

Joe Greff, analista di giochi di Jp Morgan, sottolinea da parte sua che luglio ha avuto un calendario più favorevole rispetto a un anno fa con due giorni di fine settimana in più.
Nei primi sette mesi del 2023, le entrate dei giochi a livello statale sono aumentate del 4,1 percento rispetto allo stesso periodo del 2022. Lo scorso anno il Nevada ha registrato entrate totali record di 14,8 miliardi di dollari. Le entrate derivanti dai giochi strip sono aumentate del 6,5 percento quest'anno; ha avuto un totale record di 8,2 miliardi di dollari in tutto il 2022.
Le entrate dei giochi della contea di Washoe sono ancora in calo, meno 1 percento per i primi sette mesi dell’anno, in gran parte attribuito alle condizioni meteorologiche fuori stagione che l’area ha vissuto tra gennaio e aprile.
Con luglio nei libri di storia, la serie di entrate di gioco del Nevada di 1 miliardo o più di dollari ha raggiunto i 29 mesi consecutivi, nonostante sette mercati segnalanti abbiano mostrato cali percentuali a una cifra.

Altri articoli su

Articoli correlati