Nevada, è (quasi) record di incassi per i casinò della Strip di Las Vegas
Ottimi risultati anche a gennaio per i casinò del Nevada e in particolare per quelli della Strip di Las Vegas.
Scritto da Mc
Foto di Julian Paefgen su Unsplash
I casinò del Nevada hanno seguito un dicembre da record con un altro mese forte a gennaio, registrando i secondi incassi più alti nella storia dello stato.
In questo contesto, i casinò della Strip di Las Vegas hanno avuto il loro terzo mese migliore nella storia con 840 milioni di dollari a gennaio, spingendo lo stato a 1,46 miliardi di dollari di incassi per il mese, secondo i dati pubblicati dal Nevada Gaming Control Board (Ngcb).
I casinò della Strip stanno cambiando la loro fortuna grazie ai tavoli da baccarat, da cui provengono quasi tutti i 215 milioni di dollari di incassi statati al baccarat. I tavoli da blackjack hanno portato 86 milioni di dollari per il mese, un lontano secondo posto per i giochi da tavolo.
Il baccarat attrae gli high roller e si gioca in 31 sedi. Ci sono solo 441 tavoli da baccarat nello stato.
Gli incassi al baccarat sulla Strip sono stati in crescita del 121 percento in più rispetto a gennaio 2024, mentre a livello statale la crescita è stata “solo” del 119,5 percento.
Se si esclude il baccarat, gli incassi di gioco a livello statale sono aumentati del 3,7 percento (43,3 milioni di dollari) rispetto al 2024. Includendo il baccarat, la crescita è del 12,5 percento (160,4 milioni di dollari).
A livello statale, le slot machine hanno incassato 915 milioni di dollari, un miglioramento del 3,4 percento rispetto allo scorso gennaio.