Nevada, incassi casinò ancora oltre il miliardo di dollari
I casinò del Nevada chiudono dicembre 2021 con incassi oltre quota un miliardo di dollari per il decimo mese consecutivo.
Scritto da Mc
I casinò del Nevada non temono il Covid. Il Nevada Gaming Control Board ha infatti pubblicato il rapporto sui numeri di dicembre dai quali emerge che i loro incassi hanno superato quota un miliardo di dollari, cosa che accade da ben dieci mesi di seguito. I casinò dello stato hanno registrato un record storico di 13,4 miliardi di entrate da gioco nel 2021.
Il rapporto mensile pubblicato mostra che i casinò hanno incassato 1,15 miliardi di dollari a dicembre 2021, un aumento del 68 percento rispetto a dicembre 2020.
Michael Lawton, analista di ricerca senior del Nevada Gaming Control Board, afferma che le entrate sono aumentate lo scorso anno in tutte le aree del Nevada, con 11 mercati di gioco su 18 che hanno stabilito record di entrate nel 2021.
"Le ragioni del livello record di incassi di gioco registrate quest'anno solare sono iniziate con il successo del lancio dei vaccini, che ha eliminato le restrizioni di capacità sulla superficie di gioco", afferma. Una volta revocate le restrizioni, la domanda repressa di gioco d'azzardo ha spinto il Nevada a un record di dieci mesi consecutivi di oltre 1 miliardo di entrate mensili. "Questa domanda è stata guidata da un sano risparmio dei consumatori come risultato dei pagamenti di incentivi e del rimbalzo sostenuto dei viaggi di piacere", afferma Lawton. "Inoltre, il ritorno di eventi speciali e intrattenimento ha continuato a portare gli incassi a livelli record".
IL DETTAGLIO DEI DATI - La contea di Clark, che rappresenta la fetta più grande delle entrate di gioco con 998 milioni di dollari, ha registrato un aumento del 79 percento rispetto all'anno precedente.
I casinò lungo la Strip di Las Vegas hanno registrato il maggiore aumento delle prestazioni con incassi di 680 milioni, il 122 percento da dicembre 2020.
Per quanto riguarda le tasse statali raccolte dalle entrate del gioco, il Nevada ha ricevuto 68,2 milioni di dollari durante l'ultimo mese dell'anno.