Nevada, incassi casinò in crescita del 3,26 percento ed è record nel semestre
Gli incassi dei casinò del Nevada segnano quota 1,3 miliardi di dollari a giugno e nel primo semestre dell'anno raggiungono una cifra record.
Scritto da Mc
Foto di David Lusvardi su Unsplash
Giugno fortemente positivo per i casinò del Nevada, che hanno chiuso il mese con un fatturato di 1,3 miliardi di dollari, in crescita del 3,26 percento rispetto a un anno fa. Come rende noto il Gaming Control Board dello stato, sulla Strip di Las Vegas, i casinò hanno riportato incassi per 758,6 milioni di dollari, in aumento di circa il 4,3 percento rispetto a un anno fa.
Giugno è considerato il primo mese intero della stagione turistica estiva.
Secondo il Dipartimento dell'Aviazione della contea di Clark, a giugno ci sono stati più di 5 milioni di passeggeri in arrivo e in partenza all'aeroporto internazionale Harry Reid.
Si tratta di un aumento del 3,7 percento rispetto a giugno 2023, ed è il terzo totale mensile di passeggeri più alto nella storia dell'aeroporto.
Nel semestre, gli incassi sono stati pari a 15,8 miliardi di dollari, il che rappresenta il massimo mai raggiunto della storia del gambling ambientata nello stato Usa.
L’iconica Strip di Las Vegas ha svolto un ruolo fondamentale nel determinare il successo dei giochi del Nevada, contribuendo con 9,1 miliardi di dollari agli incassi complessivi dei giochi dello stato. Questa cifra rappresenta un aumento del 6,1 percento, ovvero 519,8 milioni di dollari, rispetto all’anno fiscale precedente.
Secondo Michael Lawton, analista economico senior del Nevada Gaming Control Board, i guadagni record sono stati guidati principalmente dall’aumento del volume piuttosto che da fluttuazioni significative nelle percentuali di trattenimento dei casinò. Sebbene le percentuali di trattenuta siano rimaste relativamente costanti nella maggior parte dei settori verticali del gioco, sono state osservate notevoli eccezioni nelle scommesse sportive e nel baccarat.