skin
Menu

Nevada, incassi casinò oltre il miliardo di dollari per venti mesi di fila

30 novembre 2022 - 09:40

Incassi dei casinò del Nevada ancora sopra la soglia del miliardo di dollari a ottobre, ed è boom per la downtown di Las Vegas.

Scritto da Mc

Photo by Ahmet Kemal on Unsplash

Non si arresta la serie fortunatissima di incassi per i casinò del Nevada. Per il ventesimo mese di fila, a ottobre, hanno infatti superato il miliardo di dollari di entrate, e il gioco sembra davvero non mostare segni di rallentamento. Inoltre, è record per i casinò della downtown di las Vegas e i casinò che si rivolgono alla clientela locali registrano, anch'essi, forti entrate.
In totale, come rende noto il Nevada Gaming Control Board, i casinò hanno incassato 1,28 miliardi di dollari, in aumento di 59 milioni, o del 4,7 percento, rispetto a ottobre 2021, quando si erano fermati a quota 1,22 miliardi, e in crescita del 25,3 percento rispetto a ottobre 2019, dunque prima dell'inizio della pandemia.
 

IL PROGRESSIVO ANNUO - Nei primi dieci mesi del 2022, le entrate di gioco in tutto lo stato sono aumentate del 12,3 percento rispetto al 2021, con tutti i mercati ad eccezione di North Lake Tahoe che hanno mostrato un aumento.
La Strip di Las Vegas è rimasta stabile ad ottobre con 705,8 milioni di dollari di entrate da gioco, un aumento dello 0,52 percento rispetto ai 702,1 milioni di dollari dell'ottobre 2021, e del 31 percento rispetto ai 167,3 milioni di dollari di ottobre 2019. Nell'anno, le entrate del gioco sulla Strip sono aumentate del 20 percento rispetto al 2021.
Il centro di Las Vegas e la Boulder Strip hanno registrato rispettivamente guadagni del 19 e del 18 percento. Le entrate della downtown sono aumentate da 76 milioni a un record di 90,4 milioni, battendo gli 86,4 milioni di dollari raggiunti a marzo. La Boulder Strip è passata da 68 milioni di dollari di un anno fa a 80,3 milioni di dollari a ottobre.
La downtown di Las Vegas è cresciuta del 6,1 percento per l'anno. Ciò avviene dopo che il proprietario di Circa Las Vegas Derek Stevens ha detto ai funzionari del gioco del Nevada a giugno che stava assistendo a un rallentamento nelle sue tre proprietà del centro e lo ha attribuito all'economia e all'inflazione.
Dopo essere stati piatti o in calo negli ultimi mesi, i casinò che si rivolgono ai residenti di Las Vegas hanno registrato un aumento dell'11 percento delle entrate di gioco in ottobre, secondo Deutsche Bank. È il 14,8 percento in più rispetto a ottobre 2019.

IL COMMENTO DI LAWTON - Michael Lawton, analista economico senior dello stato, ritiene che il catalizzatore dell'aumento di ottobre sono stati i mercati combinati dello stato al di fuori della Strip, che sono aumentati del 10,6 percento, o 55,3 milioni di dollari, rispetto a ottobre 2021. I mercati combinati hanno ora registrato aumenti anno su anno in tre mesi consecutivi, dopo aver registrato quattro diminuzioni consecutive da aprile a luglio, afferma Lawton.
"La Strip ha continuato a beneficiare di un altro calendario sportivo e di intrattenimento incredibilmente forte, che includeva concerti, residenze e tre eventi sportivi di alto profilo", osserva.
Eddie Vedder si è esibito al Park Mgm il 7 ottobre e Usher è tornato al Park Mgm dal 12 al 29 ottobre. Van Morrison ha suonato al Colosseum al Caesars Palace dal 7 al 9 ottobre. La Nascar Cup Series è tornata il 6 ottobre con il South Point 400. Panic at the Disco ha suonato alla T-Mobile Arena il 21 ottobre. I Las Vegas Raiders hanno giocato due partite casalinghe all'Allegiant Stadium il 2 e 23 ottobre, ha riferito Lawton nel suo carrellata di attività.
Altrove nello stato, Laughlin ha registrato un aumento del 9,78 percento in ottobre, Mesquite un aumento del 7,55 percento, Reno un aumento del 3,2 percento, Sparks un aumento del 14 percento e South Lake Tahoe un aumento del 13,1 percento; North Lake Tahoe è sceso del 9,25 percento.

Articoli correlati