skin

Nevada, Kirk Hendrick nuovo presidente del Gaming Control Board

12 gennaio 2023 - 11:21

L'avvocato Kirk Hendrick diventa nuovo presidente dell'ente che in Nevada controlla i casinò, principale industria dello stato Usa.

Scritto da Mc
Foto di Juliana Malta su Unsplash

Foto di Juliana Malta su Unsplash

L'avvocato di Las Vegas Kirk Hendrick, che ha guidato la divisione giochi del procuratore generale alla fine degli anni '90 e ha trascorso quasi un decennio come dirigente e chief legal officer per l'Ultimate Fighting Championship (Ufc), sarà nominato presidente del Gaming Control Board dal governatore Joe Lombardo. Lo ha confermato il capo dello staff Ben Kieckhefer.
Hendrick, 58 anni, dovrebbe iniziare il suo incarico quadriennale alla fine di gennaio.
Sostituisce il membro del consiglio di controllo Brittnie Watkins, che è stata presidente ad interim dell'agenzia dalla fine di novembre dopo la partenza dell'ex presidente Brin Gibson.
Watkins ha ancora due anni nel suo mandato nel consiglio.
Il mandato del membro del consiglio di amministrazione Philip Katsaros scade a fine gennaio, dando a Lombardo la necessità di procedere a un'ulteriore nomina. Il governatore deve anche occupare un posto libero nella commissione di gioco che è stato lasciato libero quando Kieckhefer è diventato il suo capo dello staff.
"Sono lieto di annunciare che ho selezionato Kirk Hendrick come membro del Nevada Gaming Control Board e lo ho designato come prossimo presidente del consiglio", dichiara Lombardo. "Con il suo acuto senso degli affari, l'eccezionale background legale e la passione per i giochi del Nevada, so che Kirk eccellerà in questo ruolo di leadership fondamentale".

I COMPITI - Hendrick supervisionerà l'agenzia statale di 400 persone incaricata di regolare e far rispettare le leggi associate alla più grande industria del Nevada. Il consiglio di controllo di tre persone formula raccomandazioni sulle licenze e altre questioni alla Nevada Gaming Commission, composta da cinque persone.

Altri articoli su

Articoli correlati