skin

New York City, scatta la corsa ai tre nuovi casinò

21 aprile 2022 - 15:29

Tre licenze di casinò approvate per l'area di New York, ma ancora non c'è certezza su candidati e location.

Scritto da Mc

Il budget dell'anno fiscale 2023 dello Stato di New York è stato ufficialmente convertito in legge, accelerando un possibile jackpot per New York City con un massimo di tre licenze di casinò complete in arrivo.
Le licenze di Classe III consentirebbero poker e altri giochi da tavolo, slot machine e scommesse sportive al dettaglio.
Lo stato sta ancora definendo il processo per il rilascio delle licenze nell'area metropolitana di New York, ma ecco cosa sappiamo finora.

L'ITER - Secondo la politica già approvata, il processo di offerta per le licenze sarebbe iniziato nel 2023. Ora che il budget dell'anno fiscale 2023 è passato, la New York State Gaming Commission (Nysgc) può avviare il processo non appena è pronto.
La Nysgc ha fino a 180 giorni per nominare le persone nel comitato di revisione del sito di sei membri. Per legge, i membri non possono essere legislatori statali o altri funzionari eletti a livello statale.

Entro 90 giorni dalla nomina della maggioranza dei suoi membri, il consiglio deve emettere richiesta di domanda (Rfa) per la licenza per impianti di gioco di classe III.
Il sindaco Eric Adams ha recentemente affermato di vedere i casinò come un'opportunità molto redditizia per la Grande Mela. Sperando di ottenere almeno due licenze per i casinò nei cinque distretti, il sindaco ha osservato che "aiuterebbe a rilanciare la nostra economia e il turismo" sulla scia della pandemia.

Secondo la Nbc New York, alcune delle località di Manhattan che sono state suggerite includono il Water Club a Kips Bay, Times Square e in cima a Saks Fifth Avenue nel centro della città. Sono stati menzionati anche il Belmont Park a Long Island e il vicino City Field nel Queens.

Articoli correlati