Nuove concessioni casinò a Macao, anche Melco scende in pista
14 settembre 2022 - 10:09
La compagnia di casinò Melco Resorts and Entertainment Ltd chiede una concessione di gioco a Macao.
Scritto da Mc
La schiera dei contendenti alle nuove licenze di casinò si allunga. L'attuale operatore di casinò di Macao Melco Resorts and Entertainment Ltd, tramite la sua unità Melco Resorts (Macao) Ltd, ha "presentato la sua proposta dettagliata in relazione alla gara pubblica per nuove concessioni di gioco lanciata dal governo di Macao a luglio di quest'anno”.
Il nuovo regime di concessione prevede fino a sei nuove concessioni, ciascuna della durata di 10 anni. Il governo ha detto che spera di iniziare il nuovo termine di concessione il 1 gennaio 2023.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per le 17:45 di oggi, mercoledì 14 settembre.
Lawrence Ho Yau Lung, presidente e amministratore delegato di Melco, afferma: “Vorrei ringraziare il governo di Macao per questa opportunità. La nostra proposta rafforza il nostro impegno nei confronti di Macao e dell'ulteriore diversificazione della sua economia. Non vediamo l'ora di svolgere un ruolo di leadership nella collaborazione con il governo di Macao per attuare la visione del governo".
Il governo di Macao ha affermato di voler vedere più clienti stranieri per i casinò della città e più prodotti non di gioco, incluso il supporto per attività come il turismo medico, avviati dagli operatori di gioco di Macao.