skin

Nuovi casinò in Nebraska, arriva un sì anticipato

31 marzo 2022 - 10:21

La proposta di nuovi casinò in Nebraska ottiene l'approvazione anticipata da parte dei legislatori.

Scritto da Mc

Stavolta non si parli dei tempi lunghi della politica. I legislatori del Nebraska hanno infatti votato a favore di un disegno di legge che avvierebbe la costruzione di una serie di casinò.

Lo stato ha atteso da tempo l'approvazione per creare un'industria del gioco d'azzardo e, sebbene questa proposta sia esclusiva del settore dei casinò, potrebbe inaugurare ulteriori verticali in un mercato alle prime armi.
Il disegno di legge faciliterebbe la creazione di casinò fisici nelle sei contee del Nebraska che già possiedono una licenza di ippodromo. Queste sono Douglas, Lancaster, Adams, Dakota, Hall e Platte, che sono sparse nella cintura orientale e centrale dello stato. Se un operatore desidera impegnarsi nella creazione di una struttura al di fuori di queste giurisdizioni, la sua domanda sarà esaminata dalla Nebraska Racing and Gaming Commission. Questo screening sarebbe condotto tramite una valutazione d'impatto, che prenderebbe in considerazione l'impatto commerciale e sulla comunità di un casinò locale.

C'è voluto un processo lungo per arrivare a questo punto. Nel novembre 2020, i residenti hanno sostenuto una serie di proposte per dare un passaggio sicuro alla costruzione di punti vendita di gioco, con gli elettori che le hanno approvate con tre referendum. Dopo quasi diciotto mesi, la gente del posto ha finalmente visto un passo tangibile nella giusta direzione.

L'attuale proposta si integra con un precedente atto legislativo trasmesso dall'Nrgc lo scorso novembre, in cui si specifica che tutti i candidati autorizzati ad entrare nel nuovo mercato sarebbero tenuti a pagare una somma forfettaria di 1 milione di dollari, che darebbe loro diritto a una licenza ventennale.

Articoli correlati